Cosa sono i capelli Ombré e perché tutte hanno ricominciato ad adorarli?
Sono tornati o capelli Ombré, ecco tutto quello che devi sapere su questa particolare moda che sembrava essere sparita, invece eccola qua.
Non è certo una novità se diciamo che una moda degli anni passati è tornata prepotente nei diktat fashion di quest’anno o di questa stagione no? Ecco allora direttamente dal 2010, dopo quasi 13 anni di pausa è tornata in auge la moda dei capelli Ombré. Ovviamente in 13 anni era inevitabile che cambiasse qualcosa e l’ombrello di oggi non è quello che spopolava più di 10 anni fa.
Ma cosa sono i capelli Ombré? Per chi fino a 10 anni era poco avvezzo al seguire le tendenze, facciamo un piccolo recupero di quello che sono i capelli Ombré, che in fondo dovrebbe essere semplice da comprendere anche solo con il nome.
In buona sostanza si tratta di un capello ombreggiato, come ci dicono i francesi, che ci hanno insegnato questa moda che sembra essere in grado di rendere un qualsiasi taglio di capelli meno “pesante“. No, non fare confusione non è un tagli, ma un modo di colorare i capelli.
In buona sostanza è un po’ come se la tua chioma verso le punta, vada a sfumare, schiarendo le tonalità in maniera decisa. Un effetto wow, ma una tinta con un effetto un po’ meno deciso del solito.
Capelli Ombré: perché cedere a questa moda
Non sono pochi gli aspetti positivi che questa tecnica offre a tutte coloro che decideranno di essere assolutamente alla moda. La tecnica richiede di utilizzare una colorazione che non sia più di un paio di toni più chiara di quello che è il colore di base.
Un trattamento che non ha bisogno di particolare manutenzione e dopo essersi sottoposti al trattamento si può tranquillamente decidere di far crescere i capelli, senza doversi sottoporre obbligatoriamente a ritocchi periodici. Quando poi si sarà stufi dell’effetto non si dovrà fare altro che, o ricorrere alla tinta o darci un taglio.
Lo moda delle Vip
Non sono poche le donne dello spettacolo che hanno decidere di cedere alla moda e di andare dal proprio parrucchiere. Tra di loro oltre a Jennifer Lopez, anche Victoria Beckham, Jessica Alba e Drew Berrymore.
Una tipologia di acconciatura che sta bene veramente a tutte, more, bionde, a chi porta un bob o una scalatura lunga, perfetto sia sulla piega liscia che su quella riccia.