Le ciglia come Belen: la tecnica segreta per averle anche tu a costo (quasi) zero!
Vuoi avere ciglia perfette come Belen? Prova questo prodotto facile da utilizzare e low cost.
Il sogno di tutte noi è avere delle ciglia lunghe, folte e volumizzate. Complici di questa ossessione, beauty guru, Influencer e Vip dalle ciglia stratosferiche e occhi da cerbiatte che pubblicano post e foto dei loro make up super naturali.
Proprio come la bellissima Belen Rodriguez che, in queste ore, ha pubblicato una foto davvero deliziosa sfoggiando due paia di ciglia, lunghe e volumizzate, che da sole fanno tutto il make up.
Un filo di rossetto, una pettinata alle sopracciglia e con questo make up molto naturale dai toni nude, Belen augura a tutti i suoi followers su Instagram “Buenos dias!“.
Sappiamo tutte quanto la nostra Belen sia appassionata di make up e adori provare e sperimentare prodotti, ma come ha fatto ad avere ciglia così perfette? Scopriamo un trucchetto low cost per avere ciglia wow.
Ciglia da cerbiatta come Belen
Il modo ormai più conosciuto ed utilizzato per avere delle ciglia finte come Belen, perfette, lunghe e volumizzate consiste nel fare le extension alle ciglia, ovvero mettere dei ciuffetti di ciglia finte in modo permanente, ma questo è un trattamento che consigliamo di fare dall’estetista e solo se si riescono ad accettare alcuni contro.
Fare le extension, infatti, non è un metodo molto economico per avere ciglia così piene e folte, ma il problema principale è che risulteranno sempre un po’ finte e, soprattutto, che dopo un mesetto dall’applicazione cadranno a ciuffetti lasciando degli antiestetici buchetti e rendendo le nostre ciglia di base più corte, sottili e rade di quanto non siano realmente.
Come applicare le ciglia finte a ciuffetto
La rivoluzione, invece, e il miglior metodo a costo quasi zero per avere delle ciglia perfette come quelle di Belen consiste nell’applicare dei ciuffetti di ciglia finte. Questo prodotto viene spesso utilizzato anche dai make up artist per dare alle loro modelle più volume e lunghezza senza risultare troppo finte. Per questo motivo, le ciglia finte a ciuffetto vengono spesso applicate anche proprio per le pubblicità dei mascara, in modo tale da aumentarne l’effetto e invogliare all’acquisto.
Per applicare le ciglia finte a ciuffetti in modo perfetto ed avere belle come quelle di Belen, consigliamo di partire dall’esterno dell’occhio andando verso l’interno, seguendo la forma del nostro occhio e prendendo come punto di riferimento la rima cigliare superiore. Applichiamo qualche ciuffetto solo ed esclusivamente dove vediamo che le ciglia sono più rade e corte e aspettiamo bene che la colla si asciughi prima di applicare un leggerissimo velo di mascara per andare ad unire le ciglia vere con quelle finte.