Home » I tagli per il viso “che si allunga”: nascondi le rughe e ti sembrerà di avere ancora 30 anni

I tagli per il viso “che si allunga”: nascondi le rughe e ti sembrerà di avere ancora 30 anni

tagli capelli over - modaeimmagine.it
Tagli per nascondere le rughe – Modaeimmagine.it

Come nascondere le rughe con l’hairstyle? Sì può! Ecco quali sono i tagli capelli che dovresti provare per sembrare più giovane.

Ma lo sapevi che è possibile nascondere i segni del tempo che passa anche con i capelli? Taglio e colore giusti possono nascondere le rughe e dare un effetto liftato al viso facendoti sembrare molto più giovane.

Oggi siamo qui per sfatare un mito, perché chi l’ha detto che superati gli “anta” dobbiamo farci tutte bionde e tagliare i capelli corti per toglierci qualche anno? Con le giuste accortezze, possiamo sembrare più giovani anche con un taglio lungo o midi.

Per questo motivo oggi, ti daremo tutte le dritte per il perfetto taglio di capelli per nascondere le rughe e “tirare su” il viso: se non si hanno più 30 anni, tutte sappiamo che il primo piccolo problema da risolvere è la forza di gravità.

Vediamo quindi quali sono i tagli capelli adatti a liftare il nostro viso senza appesantire i lineamenti capaci di farci sembrare più giovani di 10 anni e andare dal parrucchiere con le idee chiare.

I tagli capelli per nascondere le rughe

Come abbiamo detto, superati i 30 anni, la pelle del viso inizia a “cedere” e i lineamenti si appesantiscono, quindi la chiave, per un buon taglio di capelli per nascondere le rughe ed evitare che il viso si allunghi ancora di più, consiste nel cercare di dare alla nostra chioma un look arioso e morbido che vada a sollevare i lineamenti dando un effetto liftante, nascondendo i punti critici, ma come fare senza rinunciare ad una chioma folta, lunga e splendente?

C’è chi proprio non riesce a vedersi con i capelli corti, ma tutte sappiamo che i capelli lunghi tendono ad appesantire il viso. Il segreto sta nelle scalature: possiamo anche optare per i capelli lunghi, ma un buon taglio per nascondere le rughe deve avere scalature morbide, soprattutto nella parte anteriore per rendere i tratti più morbidi, armoniosi e tirarli un po’ su, come ad esempio il butterfly haircut. Per nascondere rughe e segni d’espressione possono venire in nostro aiuto anche frangette a tendina o ciuffi strutturati e morbidi, capaci di dare movimento distogliendo l’attenzione dalla fronte.

tagli capelli over 50 - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – modaeimmagine.it

L’hairstyle per sentirsi 20 anni di meno

Il miglior taglio capelli per nascondere le rughe è il bob e long bob in tutte le sue varianti, ma mai riga di capelli centrale e capelli di una sola lunghezza, giocare su sovrapposizioni e scalature ora più nette ora più morbide e asimmetriche possono aiutarci ad incorniciare e a sollevare il volto, in modo tale da toglierci qualche anno. Infine il taglio corto per nascondere le rughe e farci sembrare più giovane deve essere un pixie cut morbido e scomposto, con la riga dei capelli decentrata e senza ciocche che scendano sul viso.

Gran parte del lavoro, in realtà, lo fa l’hairstyle, ovvero il modo in cui mettiamo in piega i capelli: certamente abolite le piastre liscianti, ma cerchiamo sempre di dare un aspetto di onde morbide ai capelli texturizzando la chioma con uno spray volumizzante dall’effetto anti crespo, in questo modo la messa in piega risulterà molto naturale, vaporosa e ariosa e avremmo anche dato un aspetto più pieno e luminoso al viso.