Quali orecchini stanno meglio con la forma del tuo viso? Ecco come scegliere sempre quelli giusti
Oggi ti sveliamo come scegliere gli orecchini in base alla forma del tuo viso per valorizzare i tuoi lineamenti.
Scegliere gli orecchini non è sempre facile, spesso indossiamo gioielli che ci piacciono ma che non si adattano bene alla forma del nostro viso mettendo in risalto particolarità del volto che vorremmo attenuare.
Per questo motivo, oggi daremo qualche indicazione su come mettere in risalto i nostri punti di forza aiutandoti a scegliere gli orecchini perfetti per la tua forma del viso.
Ad esempio, un viso tondo caratterizzato dall’essere più paffuto con guance piene e lineamenti non troppo definiti e spigolosi, dovrà scegliere orecchini che aiuteranno a dare definizione al viso, allungando i lineamenti.
Perfetti per questa tipologia di viso sono gli orecchini lunghi, pendenti e con forme geometriche definite e appuntite che possono andare a rendere la forma del viso più proporzionata smussando i lineamenti.
Come scegliere gli orecchini?
Chi ha un viso ovale, invece, tendenzialmente proporzionato e regolare rispetto ad altre tipologie di viso, ma comunque leggermente allungato con zigomi e zona della fonte più larghe, dovrebbe scegliere orecchini pendenti, ma non troppo lunghi. Bisogna prendere come punto di riferimento la fine del nostro naso: se la parte pendente dell’orecchino va oltre la punta, allora possiamo desistere dal metterli per evitare di rendere otticamente più lungo il viso. La stessa regola vale ancor di più per ridare proporzione ad un viso allungato.
Viso quadrato e spigoloso? Allora gli orecchini da scegliere dovranno andare a smussare le parti del viso più marcate e spigolose, per questo motivo sono perfetti gli orecchini a cerchio o tondi e vanno bene di qualsiasi grandezza: cerchi piccoli, gradi o medi, bombati o più sottili, il segreto per bilanciare i volumi di questa forma di viso consiste nell’andare ad ammorbidire le forme con accessori dalle forme sinuose.
Viso a diamante e a cuore: quale indossare?
Se hai la forma del viso a diamante, caratterizzata da zigomi sporgenti e marcati, mento appuntito e fronte stretta, allora dovrai scegliere orecchini pendenti e molto sottili, in modo tale che il tuo viso, allungandosi otticamente, sembrerà più ovale andando a smorzare gli zigomi marcati.
Anche chi ha una tipologia di viso a forma di cuore dovrebbe scegliere orecchini pendenti e sottili, ma con una particolarità: dato che la caratteristica di questa forma è l’avere guance scavate e mento sfuggente, per tirar fuori queste parti del volto, è possibile scegliere orecchini pendenti, sottili, ma con dettagli geometrici e ben definiti che andranno a controbilanciare la forma del mento e faranno sembrare gli zigomi più definiti e tondi.