Se le rughette sulle palpebre ti rovinano il trucco, questo è il segreto per occhi sempre giovani e luminosi
Il segreto per dire addio all’ombretto nelle pieghette? Il primer occhi è il prodotto giusto! Ecco come applicarlo.
L’ombretto che va nelle pieghette della palpebra è un problema che tutte noi abbiamo e l’età poco importa, anche se è vero che superati gli “anta” dobbiamo iniziare a prendere qualche piccolo accorgimento in più per non mettere in risalto le rughette.
A 20 come a 50 anni, bisogna sapere che esiste un prodotto make up che può aiutarci dall’imbarazzante situazione di trucco sciolto e palpebra a chiazze: è il primer occhi, prodotto spesso sottovalutato ma essenziale per la buona riuscita del make up.
Se vogliamo evitare di far entrare l’ombretto nelle rughette della palpebra, che tutte noi abbiamo naturalmente, investire in un buon primer occhi che faccia da base, è assolutamente la scelta giusta.
Spesso c’è chi decide di utilizzare lo stesso correttore al posto del primer, ma se la nostra palpebra è particolarmente oleosa e “rugosa” non basterà per evitare di vedere ombretti e glitter infilati in rughette che non sapevamo nemmeno di avere.
Primer occhi: come applicarlo
Il primer occhi, quindi, facendo da base agli ombretti, crea una patina sulla palpebra andando a renderla più liscia, facendo sì che i prodotti successivi non vadano ad infilarsi nelle rughette e aderiscano bene sulla palpebra evitando che si sciolgano e vadano in giro. Inoltre, mettendo un primer occhi, garantiremo ai nostri ombretti una maggiore scrivenza e una durata più lunga, davvero a prova di età e di qualsiasi tipo di palpebra.
Per far sì che il primer occhi faccia il suo dovere, dobbiamo prendere qualche piccolo accorgimento per evitare di fare disastri e ritrovarci comunque l’ombretto a chiazze. Prima di tutto, ricordiamo che per la skincare pre make up abbiamo bisogno di prodotti per il contorno occhi con texture più leggere e delicate per evitare che vadano a sciogliere ciò che applicheremo successivamente. Inoltre, dobbiamo assolutamente evitare di applicare contorno occhi anche sulla palpebra mobile per evitare di renderla grassa e unta e non far lavorare bene primer occhi e ombretti.
Addio ombretto nelle rughette
Di primer occhi ne basta davvero un velo da stendere con il polpastrello o con un pennello a lingua di gatto su tutta la palpebra mobile. In commercio ne esistono di qualsiasi tipologia anche con proprietà curative ed anti aging per palpebre non più giovanissime che hanno bisogno anche di un po’ di idratazione, ma possiamo scegliere anche primer occhi colorati che facciano esaltare maggiormente gli ombretti sulla palpebra.
Ricordiamo però, che a prescindere dal primer occhi che andremo ad utilizzare, ombretti troppo chiari, dalle tonalità pastello, formulazioni shimmer e glitterati, metteranno sempre in evidenza palpebre over 40 e prime rughette, ma anche i segni di espressione che dipendono dalla conformazione della nostra forma di occhi. Il segreto principale per applicare bene questo prodotto consiste semplicemente nell’aspettare che si setti per bene prima di applicare gli altri prodotti, basterà attendere 30 secondi e la tua palpebra mobile sarà pronta per dei trucchi più o meno strong a prova di ombretto nelle rughette senza il rischio di sembrare più grande della tua età.