Grande Fratello, Piersilvio non perdona | La prima censura è durissima, le altre saranno peggio
Pier Silvio Berlusconi contro il trash: ecco cos’è accaduto nella casa del Grande Fratello.
I programmi Mediaset hanno subito e stanno subendo molti cambiamenti da quando l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di dare una nuova impronta alla conduzione dell’azienda.
In tanti si sono scagliati contro la decisione di Pier Silvio di voler cambiare la linea editoriale eliminando il trash a partire dalle conduzioni dei programmi, mettendo, ad esempio, Myrta Merlino a Pomeriggio 5, buttando fuori Barbara D’Urso.
Ma la lotta al trash, come sappiamo, non è assolutamente una passeggiata: eliminarlo dalla programmazione, soprattutto per alcuni programmi molto amati dal pubblico italiano, si sta rivelando molto più difficile del previsto.
Al Grande Fratello, infatti, è stata una delle nuove concorrenti, Rosy Chin, a dire qualcosa di sgradevole e di molto trash con tanto di censura assicurata, ma vediamo cos’è accaduto nella casa più osservata di tutta Italia.
Grande Fratello: cos’ha detto Rosy Chin
Rosy Chin, conosciuta sui social come The Queen Rosy Chin, ha fatto scoppiare un piccolo polverone trash nella casa del Grande Fratello con affermazioni trash che non sarebbero piaciute a Pier Silvio Berlusconi. La nuova concorrente italo-cinese, cresciuta a Milano, è una chef, imprenditrice di successo e proprietaria del noto locale Yokohama, definita “regina del sushi e della cucina fusion”, ma cos’avrà detto per meritare la censura di Pier Silvio?
Parlando dei figli e dei suoi due matrimoni con uomini italiani, Rosy Chin si è fatta scappare una piccola, ma non trascurabile affermazione, confermandone la veridicità, sulla “dotazione” degli uomini cinesi, facendo riferimento a stereotipi negativi e “paragonandoli” agli uomini europei prendendosene gioco.
Ci saranno ripercussioni nella Casa?
Per tirare in ballo questo argomento, Rosy Chin ha utilizzato la metafora del “cactus” per chiarire la questione ha spiegato che c’è un motivo se non si vedono donne italiane/europee con uomini cinesi affermando “Io non ho visto un’enciclopedia di quelle cose…di cactus, ma quei pochi cactus che ho visto vi posso dire che è scientificamente comprovato che non è che siamo…È una questione di anatomia. Come è vero che i ragazzi di colore…” a questo punto la regia del Grande Fratello ha deciso di interrompere la conversazione che si stava portando avanti.
Insomma, la volontà di Pier Silvio Berlusconi (o dovremmo dire il tentativo) di eliminare il trash dai programmi sembra essere stata compresa dalla regia applicando questa “piccola censura”, ma non dai concorrenti del Grande Fratello. La domanda qui sorge spontanea: è possibile un Grande Fratello senza trash o il programma perderebbe la sua ragione d’essere? Nel frattempo siamo curiosi di scoprire se ci saranno ulteriori ripercussioni per la nuova concorrente.