La ginnastica antirughe | La fai a casa e ti toglie 10 anni: è miracolosa!
Come fare la ginnastica antirughe per mantenere il viso sempre giovane e contrastare i segni dell’invecchiamento.
La sola skincare alle volte non basta, già a partire dai 25/30 anni possiamo utilizzare delle piccole tecniche per aiutare la nostra pelle del viso a restare tonica prevenendo le rughe, sei curiosa di scoprire come?
Il segreto è la ginnastica facciale, infatti, così come per il corpo, dovremmo prendere la buona abitudine di allenare anche il nostro viso per mantenere la pelle e i muscoli più tonici, elastici e aiutare a prevenire il cedimento cutaneo dovuto al tempo che passa.
Piano piano che ci avviciniamo ai 50 anni, infatti, vedremo il nostro viso allungarsi e cedere al peso della gravità, in nostro aiuto arriva la ginnastica antirughe che oltre a tonificare e rimpolpare il viso, aiuta anche ad appianare le rughe e i piccoli segni di espressione.
Scopriamo insieme quali sono i metodi più efficaci per poter fare anche da sole in casa la ginnastica antirughe per il viso e mantenere la nostra pelle giovane più a lungo aiutando anche a ridurre lo stress rilassandoci.
Ginnastica antirughe per la faccia: ecco come si fa
Di esercizi per tonificare il viso ne esistono davvero tantissimi, ma se vogliamo attenuare le prime rughette, i segni d’espressione e aiutare gli zigomi a restare tonici e non cedere al tempo, possiamo anche semplicemente metterci davanti allo specchio e alternate la faccia da pesce palla a un grande sorriso. Basterà eseguire questo esercizio di ginnastica antirughe, per 20 secondi per almeno 10 volte, per vedere immediatamente la pelle più soda e radiosa e le rughe naso labiali appianate.
Per andare a tonificare gli zigomi, un altro esercizio utile consiste nel sorridere per 10 secondi per 10 volte pronunciando la lettera X, in questo modo verrà stimolata anche la circolazione sanguigna favorendo il drenaggio dei liquidi e il viso risulterà subito più colorito e sgonfio.
Il metodo low cost per zigomi liftati
Per andare a liftare il viso restiamo sempre nella posizione del sorriso ampio e pronunciamo la lettera I cercando di sforzare il sorriso il più possibile, in questo modo si tenderanno i muscoli delle guance tirando su i lineamenti. Anche questo esercizio va ripetuto 10 volte per 10 secondi.
Infine, sorridiamo senza mostrare i denti, per 20 secondi ripetendo 10 volte il ciclo, tenendo gli occhi chiusi e cercando di forzare il sorriso il più possibile. Dopo aver fatto questo per 10 secondi per guancia, gonfiamo un “palloncino” per distendere i muscoli e le pieghe naso labiali.