Le scarpe che slanciano la figura e ti fanno apparire più alta (e più magra) esistono: ecco quali sono!
Tutti i consigli per slanciare la silhouette con delle semplici scarpe nude: gli outfit top per questo autunno 2023.
Vuoi conoscere un trucchetto infallibile per slanciare la figura e sembrare più magra? C’è un particolare tipo di scarpa che può aiutarti facendo sembrare le tue gambe lunghe e magre.
Sono le scarpe nude che, grazie al loro colore adatto a tutti i tipi di carnagione, hanno la capacità innata di creare continuità cromatica tra gamba e scarpe, senza creare stacchi che possono far diventare le nostre gambe tozze e corte.
Ovviamente dobbiamo stare attente nella scelta della scarpa nude, come ad esempio scegliere una tonalità di nude simile al nostro colore di pelle: se abbiamo la carnagione scura, sicuramente una scarpa nude chiaro non fa per noi!
Per slanciare maggiormente la figura, il modello di scarpa nude prescelto sono le decolleté, ma questo trick funziona benissimo anche con sandali con tacco, ballerine e in generale tutte le tipologie di scarpe più sottili e affusolate, non troppo chunky.
Scarpe nude per slanciare la figura
Come abbiamo detto, esiste una scarpa nude per ogni tipologia di pelle, basta stare attente al colore che deve essere il più vicino possibile alla nostra carnagione, meglio se riusciamo a beccare anche il sottotono, ma bisogna seguire anche altre piccole regole per poter costruire un outfit capace davvero di slanciare e far sembrare più skinny la nostra figura.
Se abbiamo una pelle da chiara a media, dobbiamo indossare scarpe nude dal sottotono freddo e chiaro; Chi ha la pelle scura e/o olivastra, deve puntare su un nude freddo e scuro; se si ha un sottotono di pelle caldo e carnagione medio-chiara, allora bisognerà optare per un nude caldo e chiaro; un nude caldo e scuro, si adatterà, invece, ad una carnagione più scura ma con sottotono caldo.
I look da copiare questo autunno
Un paio di scarpe nude sono assolutamente un must have da avere in scarpiera, si adattano a qualsiasi tipologia di look e stanno bene sotto qualsiasi outfit. Come abbiamo detto, per slanciare la figura, le scarpe nude maggiormente indicate sono i sandali con tacco e le decolleté che lasciano scoperto il collo del piede creando continuità e riducendo gli stacchi, in questo modo sarà possibile abbinare le nostre scarpe nude anche a jeans e pantaloni preferendo modelli cropped che lasciano anche le caviglie scoperte.
In questo modo, lo stacco tra il color jeans o il pantalone scuro non andrà a rendere la figura tozza e le gambe corte. Se vogliamo slanciare maggiormente le nostre gambe e fare apparire più snelle, consigliamo di scegliere un modello di scarpa nude a punta facendo attenzione a non far sembrare i piedi enormi. Infine, possiamo costruire un intero look nude, optando per una gonna nude vaporosa e con orlo ampio oppure per un pantalone a gamba larga cropped sempre del nude che più si adatta al nostro incarnato.