Home » Come si mette il blush su un viso maturo? I segreti dei professionisti

Come si mette il blush su un viso maturo? I segreti dei professionisti

applicare blush pelle matura - modaeimmagine.it
Come applicare il blush per pelle matura – Modaeimmagine.it

Se hai la pelle matura, ti sveliamo tutti i segreti per applicare il blush per avere un incarnato giovane e luminoso.

Il blush è un prodotto make up spesso sottovalutato, ma davvero magico, capace di restituire con un tocco subito vigore e un pizzico di colore al nostro incarnato spento e stanco.

Spesso sottovalutato da chi non ha più una pelle giovanissima perché si crede che, applicando il blush, si possano mettere in risalto imperfezioni della pelle come rughe e segni di espressione, ma in realtà, se usato nel modo corretto più aiutarci a sembrare più giovani.

Prima di passare a come applicare il blush su pelle matura, consigliamo prima di prestare attenzione alla giusta skincare routine prediligendo prodotti a base di acido ialuronico e collagene capace di andare a “riempire” le rughe dando un effetto più rimpolpato al viso.

Inoltre, non dobbiamo mai dimenticare il primer viso. Ne basta davvero una goccia per creare “film” capace di rendere più liscia ed omogenea la base permettendo così che il nostro blush si sfumi senza intoppi.

Come applicare il blush su pelle matura

Una volta aver preso le giuste precauzioni, dobbiamo scegliere la tipologia di blush che si può adattare meglio ad una pelle matura. Prima di tutto da evitare sono le texture shimmer o con particelle troppo grosse e spesse, che possono far risaltare maggiormente rughe e altre imperfezioni dovute al passare degli anni, andando a riflettere la luce. Dobbiamo prediligere blush dall’effetto mat o satinato solo se vogliamo dare un pizzico di luce.

Per quanto riguarda la texture, invece, consigliamo blush in stick o in crema, molto più leggeri e dall’effetto non polveroso come i classici blush in cialda. Possiamo applicare il blush su pelle matura aiutandoci con una spugnetta umida, in modo tale da riuscire a sfumare bene evitando che vada a depositarsi nelle rughette e nei segni di espressione più marcati.

blush pelle matura - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Così ti daranno 10 anni di meno

Ma come si applica il blush su pelle matura? Con il passare degli anni, notiamo che il viso e i lineamenti tendono ad allungarsi e i primi a perdere tonicità sono i nostri zigomi. Per questo motivo dobbiamo mettere il blush in modo da puntare l’attenzione su quella zona e far sì che il nostro viso risulti più rimpolpato e armonioso restituendogli almeno 10 anni.

Per fare ciò e applicare il blush su pelle matura nel modo corretto, possiamo aiutarci con 2 blush della stessa famiglia cromatica ma uno più chiaro ed uno più scuro. Il blush chiaro andrà sull’osso zigomatico, così da dare un punto luce, mentre nella parte sottostante partendo dal centro della guancia e sfumando verso l’alto e verso le tempie, mettiamo il blush di mezzo tono più scuro, in modo tale da sollevare otticamente gli zigomi e far sembrare subito il nostro viso più pieno, giovane e radioso.