Fisico a Mela | In Autunno vestiti così e sarai sempre la più glamour
Fisico a mela, le idee più glamour per vestirti durante l’autunno ed essere sempre chic in ogni occasione. I colori e i capi da avere nell’armadio.
Il fisico a mela si riconosce dagli altri tipi per le spalle e il busto, che sono più larghi rispetto ai fianchi, gambe magre e un punto vita non definito.
Si tratta di una delle forme più femminili e che, negli ultimi tre anni, dopo essere stato soppiantato dalla clessidra e dal rettangolo, ha cominciato a fare la sua ricomparsa anche sulle passerelle grazie alle modelle curvy.
Se hai un fisico a mela, il tuo più grande dilemma saranno le proporzioni. Perché se è vero che da una parte non puoi nasconderti sotto strati e strati di stoffa (e non farlo), dall’altra parte, se non presti molta attenzione a cosa indossi, potresti creare degli “stacchi” molto visibili.
Ecco quindi alcuni consigli su come vestirti se hai il fisico a mela e, quest’autunno, vuoi sorprendere tutti con degli outfit molto chic.
Fisico a mela? Ecco i must to have da tenere a mente per lo stile autunnale
Presta attenzione ai pantaloni che scegli e anche al loro colore. Spesso le donne con un fisico a mela si preoccupano molto del “sopra”, e di indossare delle maglie che coprano quelli che considerano come “i loro punti deboli”, ma non prestano la stessa attenzione ai pantaloni e, soprattutto, al loro colore. In linea di massima, se vuoi evidenziare il sotto, opta per i colori accesi, come il rosso scuro oppure l’arancione (mentre sopra opta per un colore chiaro, come il crema), mentre se invece preferisci sottolineare il “top”, scegli una maglia di una tonalità allegra (come l’arancione) e dei pantaloni scuri (il nero sta bene a tutte).
Top morbido oppure no? Dipende! Molte donne che hanno il fisico a mela, si sentono a loro agio quando indossano una maglia morbida, perché oltre a farle sembrare più slanciate, permette loro di nascondere “i loro piccoli difetti”. Questo però non significa che tu debba nasconderti sotto strati e strati infiniti di stoffa! In linea di massima, fatta eccezione per le maglie eccessivamente attilate o che sottolineano troppo il punto vita, puoi indossare di tutto, anche un maglione di cotone carino (il cotone sarà il must dell’autunno 2023) che ti evidenzi il seno.
Fisico a mela: i suggerimenti degli stilisti
Fai sempre attenzione all’equilibrio e alle proporzioni. Quando provi un nuovo capo, come ad esempio una gonna oppure una tuta intera, fai sempre attenzione all’equilibrio e alle proporzioni. Un esempio? Tornando a parlare dei pantaloni, anche se hai le gambe magre, dì no ai pantaloni skinny e, più in generale, a quelli a sigaretta e prediligi le forme più morbide, come i pantaloni a zampa oppure quelli a odalisca. In questo modo eviterai di creare uno stacco troppo netto rispetto al sopra e anche il tuo outfit sarà più armonioso.
Accessori, accessori e accessori. La fortuna del fisico a mela? Può indossare tutti gli accessori che desidera! Qualche esempio? Se hai un bel seno, e hai trovato un maglione carino a V che te lo esalta, puoi aggiungere una maxi collana (anche etnica) per ottenere un effetto ancora più chic. Oppure, se hai il punta vita stretto e desideri sottolinearlo, puoi indossare una cintura sbarazzina. L’importante, come per tutti gli altri quattro tipi, è quello di non esagerare per evitare di apparire troppo “agghindate”.