Divorzia dopo 3 minuti di matrimonio e il giudice le dà ragione | In Kuwait una sposa ha fatto la storia
Colpo di scena in Kuwait: una sposa, dopo appena 3 minuti di matrimonio, decide di divorziare dal neo marito e il giudice le dà ragione! Ecco perché.
Il Kuwait, come sappiamo, è uno dei paesi nel mondo in cui le donne vengono discriminate in ogni ambito della vita.
A differenza di quello che accade nel mondo occidentale e nelle nazioni orientali più all’avanguardia, come il Giappone, non possono scegliere liberamente con chi sposarsi, non possono concludere liberamente il contratto di matrimonio (deve avere un rappresentante maschio che firmi al posto suo), non possono sposarsi con i non musulmani e, più in generale, non possono decidere liberamente in alcun ambito della sua vita.
Di recente però, proprio una sposa del Kuwait, ha fatto la storia e ha attirato i riflettori, e anche l’attenzione internazionale, su di sé.
La donna, dopo essersi sposata, ha deciso di divorziare dopo appena 3 minuti di matrimonio! E non è finita qui: il giudice le ha anche dato ragione! Un fatto a dir poco impensabile per il Kuwait, ma vediamo cos’è successo.
Kuwait: lo sposo fa un gesto imperdonabile e la sposa chiede il divorzio dopo 3 minuti di matrimonio
Secondo quanto riportato dai media locali del Kuwait, subito dopo la fine della cerimonia, la sposa sarebbe inciampata accidentalmente mentre usciva. Lo sposo, vedendo quella scena, anziché aiutarla o confortarla, l’avrebbe presa in giro, arrivando addirittura a chiamarla “stupida”.
La sposa, furiosa e dopo essere stata ridicolizzata dal marito, avrebbe quindi fatto dietrofront, chiedendo al giudice di annullare il matrimonio e spiegandogli anche il perché. Il giudice, a sorpresa, non solo ha accettato la sua richiesta, ma con grande sgomento di tutti i presenti, ha provveduto a sciogliere subito il matrimonio.
Le reazioni degli utenti davanti al comportamento della sposa del Kuwait
Il matrimonio di questa sposa è subito passato alla storia come il matrimonio più corto della storia del Kuwait, visto che i due sposi sono stati marito e moglie per solo 3 minuti. Numerosi utenti, sui social network, hanno simpatizzato con la reazione della sposa (e non solo le donne), dicendo che anche loro, nella stessa situazione, si sarebbero comportati nello stesso modo.
“Se è così che si comporta il marito già all’inizio del matrimonio, è meglio lasciarlo” ha scritto uno di loro su Twitter. “Un matrimonio senza rispetto è un fallimento fin dall’inizio” ha aggiunto un altro. E voi cosa ne pensate di questa incredibile storia accaduta in Kuwait?