Se il fondotinta ti segna le rughe invece di nasconderle fai certamente questo errore: smetti subito!
Se ti va il fondotinta nelle rughe della pelle, potresti commette questo errore e non saperlo: ti sveliamo noi come non farlo accadere più.
Avere il fondotinta che va nelle rughette della pelle è un problema che lamentano tantissime persone, non soltanto superata una certa età, ma anche giovani donne a 20 anni possono incorrere in questo problema.
Probabilmente se anche tu spesso hai il fondotinta nelle rughe, allora vuol dire che c’è un errore che commetti molto più comune di quello che pensi. Per questo motivo, oggi, ti sveleremo cosa sbagli e dire addio a questo fastidioso e antiestetico problema.
Prima però, devi sapere che bisogna prendere le giuste precauzioni prima di applicare il fondotinta partendo dalla skincare. A prescindere dalla tua tipologia di pelle, evita prodotti troppo burrosi ed oli per la pelle prima di truccarla.
Dobbiamo sempre optare per prodotti skincare con formulazioni idratanti, nutrienti ma dalla texture leggera, in modo tale che le formulazioni troppo ricche non facciano contrasto con il fondo andandolo a sciogliere e farlo finire nelle pieghette.
Addio fondotinta nelle rughe
Inoltre, ricordiamo sempre di aspettare almeno una decina di minuti tra skincare e make up, in modo tale che la pelle assorba tutti i prodotti senza lasciare tracce di unticcio che rischierebbero di non far funzionare bene i prodotti make up applicati successivamente. Per evitare il fondotinta nelle rughe dobbiamo sempre ricordare di applicare un primer viso soprattutto nelle zone critiche applicando poco prodotto, stendendolo molto bene e soprattutto facendolo stressare per evitare che la base venga a chiazze.
Anche la texture del fondotinta che andremo a scegliere è molto importante, ma per scegliere quella giusta, dobbiamo conoscere bene la nostra tipologia di pelle, ad esempio, se abbiamo una pelle tendenzialmente secca, di certo non andrà bene una base viso dall’effetto mat che potrebbe non solo finire nelle rughe, ma soprattutto disidratare maggiormente la nostra pelle.
Tutti i nostri consigli
L’errore che però facciamo tutte e che noi proprio sconsigliamo per evitare il fondotinta nelle rughe della pelle, consiste nell’applicare troppo prodotto per cercare di coprire piccoli brufoli, segni e discromie come macchie causate dal sole o dal naturale invecchiamento della cute o anche semplicemente arrossamenti e couperose. Primo consiglio per evitare di mettere troppo prodotto è quello di stendere il fondotinta con una spugnetta make up umida e ben strizzata, così verrà naturalmente eliminato l’eccesso di prodotto.
Ovviamente più prodotto applichiamo più sarà difficile sfumarlo ed evitare che vada nelle rughe, per questo motivo, invece di stratificare il fondotinta che andrà subito nelle rughe del viso, sarebbe meglio stenderne uno strato sottile e solo successivamente procedere con un correttore localizzato sulle singole imperfezioni e discromie della pelle. Una volta aver corretto anche le occhiaie sempre mettendo poco prodotto per volta e sfumando bene, per evitare il fondotinta nelle rughe, non dobbiamo dimenticare un velo di cipria, ma senza esagerare con il backing che potrebbe darci l’effetto opposto andando nelle rughe e segnando il viso facendoci sembrare più grandi della nostra età.