Home » Arredare un soggiorno elegante: questi sono gli abbinamenti di colore con cui non puoi sbagliare

Arredare un soggiorno elegante: questi sono gli abbinamenti di colore con cui non puoi sbagliare

Soggiorno grigio moderno ed elegante
Colori per arredare il soggiorno- Modaeimmagine.it

Sei alla ricerca di consigli di stile per il tuo soggiorno? Sei nel posto giusto: scopri i colori ideali per l’arredamento. 

Il soggiorno è l’anima della casa, insieme alla cucina. In questa stanza, si raggruppano le famiglie dopo una giornata intensa, qui trascorri il tuo tempo in totale relax, lasciando fuori lo stress e i pensieri.

Un divano, una TV, un po’ di musica o un bel libro, qualcosa da sgranocchiare e il gioco è fatto. Renderlo più accogliente e confortevole possibile è uno degli intenti principali di chi sta ristrutturando e arredando casa.

Oggi, ti mostreremo dei trucchetti infallibili per rendere il tuo soggiorno all’ultima moda, mantenendo eleganza e raffinatezza. Dovrai farlo tuo, sentire che ti appartiene, mostrare qualcosa di te ai tuoi ospiti, che sia attraverso un quadro, una pianta, una lampada.

Non dimenticare, però, che una delle cose più importanti che rende il soggiorno unico è il colore. Ti suggeriamo delle nuance che si prestano a creare diversi stili nel tuo soggiorno. A seconda di tutto il contesto abitativo, degli spazi, dell’atmosfera, potrai trovare la palette più adatta a te.

Colori tenui per un arredamento elegante e basic

Se vuoi ricreare un ambiente sofisticato ed elegante, tra i colori più utilizzati in assoluto c’è il grigio. Le sue sfumature ricche di ombre, di chiari e di scuri, riescono a dare un impatto davvero moderno. Un altro colore che va per la maggiore è il bianco. Il colore non colore dà luce, crea un’atmosfera di pace e di serenità. Se arredato come si deve, il bianco sarà tutt’altro che asettico.

Ma, se non riesci a non dare un tocco di colore alla zona living, puoi giocare con altri colori, sempre abbastanza neutri, ovvero con la palette del beige. Tra tortora, fango e altre sfumature, potrai ricreare un soggiorno caldo ed accogliente. Un effetto di morbidezza e di romanticismo garantito.

Colori per arredamento soggiorno
La palette perfetta per il soggiorno dei sogni-Modaeimmagine.it

Colori più vivaci per te chi ami osare

Per chi è più grintoso e ama osare, il salotto può avere anche una note di colore positiva. Molto di moda, il rosso, con i suoi toni accesi, passionali, che rende tutto più vivo e ben definito.

Se un solo colore non ti basta, prova con l’accostamento salvia e corallo. Due colori con una grande personalità, che si intersecano tra loro e danno vita ad un arredamento davvero unico e caratteristico.