L’errore con il fondotinta che facciamo tutte dopo i 50: effetto mascherone assicurato
Quando ti trucchi, evita questi piccoli errori, altrimenti il risultato potrebbe essere davvero disastroso.
Gestire una pelle più matura non è affatto semplice. Quando si inizia ad avere a che fare con i segni del tempo, la tua beauty routine dovrebbe essere modificata. Inizia ad utilizzare sieri e creme anti-age e presta più attenzione al make up.
Chi lo dice che una donna, dopo i 50 anni, non possa sfoggiare una pelle sana e luminosa? Molte donne dello spettacolo, come Jennifer Lopez o Jennifer Aniston, sono delle icone, dei veri e propri esempi da ammirare. Nonostante la loro età, possono sfoggiare un aspetto fresco e curato.
Per avere questi risultati, non devi per forza essere una star di Hollywood. Ci sono, infatti, dei piccoli trucchetti che puoi imparare, per evitare di “abusare” del make up in maniera errata.
Se il tuo cruccio più grande è il fondotinta, scopri quali sono gli errori più comuni, commessi dalla maggior parte delle donne dopo i 50 anni e impara ad evitarli.
Come applicare il fondotinta dopo i 50 anni
Lo scopo del fondotinta è proprio quello di uniformare il colorito e nascondere eventuali discromie. Se applicato in maniera sbagliata, però, può avere un effetto contrario ed essere un completo disastro. Potresti rischiare di dare al tuo viso un aspetto più “vecchio”.
Le nuance adatte alla tua pelle, con il tempo, possono cambiare. I toni troppo chiari potrebbero rendere il viso ingessato, senza alcun tipo di profondità, mentre i toni scuri potrebbero creare il tanto temuto effetto mascherone. Occorre prestare attenzione e trovare la sfumatura adatta a te, altrimenti finiresti con il mettere in evidenza le rughe e le imperfezioni.
La formula giusta per la tua pelle
Una volta aver trovato il colore adatto a te, è il momento di pensare alla formula. Se la tua pelle è secca e comunque matura, sarebbe preferibile evitare formule a base minerale. Ogni segno verrà evidenziato e il tuo viso apparirà pieno rughe e pieghette nel quale andrà a finire il prodotto.
Al contrario, se hai una pelle grassa, non utilizzare consistenze cremose. Finirai con il creare il tanto odiato effetto lucido, davvero sgradevole da vedere. Inoltre, ricorda di applicare solo una piccola quantità di prodotto. Lo strumento utilizzato è indifferente: che sia il pennello, la spugnetta o i tuoi polpastrelli, l’importante è che tu faccia del tutto rendere l’effetto finale più naturale possibile.