Il trucco occhi a cui devi rinunciare subito dopo i 50: sui tuoi occhi è un disastro
Trovare il trucco occhi adatto dopo i 50 anni non è semplice, ma con questi piccolo accorgimenti eviterai un disastro.
Avanzare con l’età significa anche modulare e adattare il make up o l’abbigliamento al nostro corpo. Cambierai beauty routine, cambierai taglio di capelli, cambierai modo di atteggiarti.
Uno dei tuoi pensieri non sarà più che mascara utilizzare, ma quale siero anti-rughe utilizzare o quale tinta fare per coprire i capelli bianchi. Non c’è niente di cui vergognarsi, è la natura.
La cosa importante è ascoltare le esigenze del proprio corpo e mutare insieme ad esso. Quando ci trucchiamo, notiamo subito delle differenze. Il fondotinta, se in un consistenza sbagliata, si insidia nelle pieghette; alcuni colori di ombretti appesantiscono lo sguardo e non donano freschezza al look.
Non c’è un’età limite per rendere lo sguardo accattivante e puntare tutti sugli occhi. Ciò che devi fare, è imparare a utilizzare gli strumenti giusti e a mettere da parte quelli che, ormai, non creerebbero alcun effetto sensazionale sul tuo viso più maturo. Segui questi piccoli consigli e riscopri una nuova te.
New age, new make up
Con il passare del tempo, la pelle cambia moltissimo, specie quella degli occhi, che avrà bisogno di essere trattata con altri prodotti e cosmetici. Sulla soglia dei 50 anni e oltre, vedrai comparire delle piccole grinze sulle tue palpebre. Queste non ti permettono più di avere una tela ben distesa su cui dipingere, quindi dovrai iniziare a evitare alcuni prodotti.
Dì no all’eyeliner, troppo difficile da applicare con una palpebra rugosa. Metti da parte anche quegli ombretti metallizzati che andranno ad accentuare le ombre che si creano tra le piccole piaghe della palpebra. Puoi trovare facilmente delle alternative e truccare comunque i tuoi occhi con tecniche molto diffuse.
Le alternative all’eyeliner
Se non vuoi rinunciare a quella linea nera che definisce la palpebra mobile del tuo occhio, puoi provare con queste tecniche alternative all’eyeliner. Utilizza una matita morbida, più semplice da sfumare, che andrà a creare una sorta di smokey eyes che camufferanno le imprecisioni della pelle.
Oppure, potresti applicare un ombretto nero o grigio fumo con un pennellino sottile. Realizzerai un linea sottile che accarezzerà la palpebra. Per evitare di ritrovarti con l’ombretto colato intorno alla zona occhi, ricorda di applicare sempre un primer. Se ancora non sei soddisfatto e vuoi avere uno sguardo più intenso e ben definito, applica qualche ciuffetto di ciglia finte, ricordando sempre di non snaturare troppo i tuoi lineamenti.