Come si usa il piegaciglia? Lo strumento magico delle nostre nonne che dobbiamo assolutamente riscoprire
Andiamo alla scoperta di quelli che sembra un vero e proprio strumento di tortura ma non lo è, ecco come si usa il piegaciglia.
Mie care appassionate di make-up, oggi è proprio il giorno in cui mi occuperò di voi e della vostra bellezza. Anzi in realtà non mi rivolgo alle esperte, ma alle meno pratiche del settore. Avete presente quel piccolo arnese che sembra un attrezzo per le torture e che invece, oggi scoprirete che è molto più utile di quello che possiate pensare? Sì, esatto, ci stiamo riferendo al piegaciglia.
Si tratta di uno degli strumenti più antichi quando si parla di make-up, sembra che addirittura Cleopatra ne utilizzasse uno, non era proprio come il nostro ma in qualche modo se le doveva pur fare quelle bellissime ciglia no?! Vabbè, senza scomodare gli egiziani sappi che il piegaciglia è nato negli anni ’30, più o meno.
Comunque a noi non interessa molto quando è nato il piegaciglia, piuttosto ci interessa come si utilizza questo aggeggio infernale.
Tu forse non ci credi adesso, ma se impari ad usarlo potrai finalmente avere le tue ciglia perfettamente come le hai sempre volute ti era sufficiente il piegaciglia e nemmeno lo sapevi. Sei pronta allora? Impariamo!
Come funziona
Il funzionamento del piegaciglia è piuttosto semplice e serve solo a realizzare la piega alle tue ciglia. Insomma, se per i capelli usi piastra e phon, per le ciglia utilizzi questo. Assomiglia molto a un paio di forbici, ma non è di certo tagliente. Al termine ci sono due morbidi cuscinetti che si poggiano sulle ciglia e con una leggera pressione le incurvano.
Semplice vero? Devi solo essere molto delicata, poggiare il piegaciglia aperto alla base delle ciglia e poi chiudere in maniera decisa ma senza esagerare. Lascia in posa per qualche secondo e il gioco è fatto. Ovviamente devi procedere su entrambe gli occhi, altrimenti non vale.
Piegaciglia e mascara
Anche peggio del dubbio tra chi sia nato prima se l’uovo o la gallina, c’è il dubbio se si utilizzi prima il mascara o prima il piegaciglia. La risposta giusta? Per poter essere piegate nella maniera corretta le ciglia devono essere al naturale, solo così saranno pronte per essere incurvate nella maniera migliore.
Il mascara indurisce le ciglia e non solo il mascara le indurisce, ma utilizzando poi il piegaciglia, rischi di danneggiarle in maniera irreparabile.