Manicure fai da te: i segreti top per un risultato perfetto a costo zero!
Sogni unghie perfette, ma l’estetista è fuori dalla tua portata? Ecco tutti i segreti per una manicure fai da te a costo zero.
La manicure è da sempre un argomento che appassiona le donne e le ragazze. Che sia per un’occasione speciale, per sentirci bene con noi stesse oppure perché il nostro lavoro ce lo richiede, tutte prima o poi abbiamo desiderato di avere delle unghie perfette.
In genere, per realizzarle, ci si rivolge a un’onicotecnica professionista oppure a un salone di bellezza. Come fare però se, in questo periodo, vuoi perché il costo della vita è diventato più alto, vuoi per altri motivi, come una spesa imprevista o la perdita del nostro lavoro, non possiamo permetterci entrambi?
Niente paura: forse non lo sai ancora, ma grazie ad alcuni trucchi, puoi realizzare una manicure perfetta anche a casa. Il tutto a costo zero e senza dover essere un’estetista o un’onicotecnica!
Impossibile? Decisamente no: ecco tutti i segreti della manicure fai da te e che ti permetteranno di ottenere un risultato top! Quando li metterai in pratica, nessuno si accorgerà della differenza…a meno che tu non decida di dirlo.
Manicure fai da te: inizia da qui
Vai di lima. Questo è il segreto per avere delle unghie perfette e lisce. Usala quindi tutti i giorni per liberarti dai bordi frastagliati e dal rischio di incorrere in spaccature e, soprattutto, nelle tanto odiate (e temute) pellicine. Fatto questo, se presente, togli il vecchio smalto, poi lava le mani e le unghie con un sapone delicato.
Prenditi cura delle tue unghie e preparale. Stendi sulle unghie un olio apposito per la cura delle cuticole, poi lascialo asciugare fino a quando non sparirà. Passo poi, per due volte di seguito, un rinforzante per unghie su tutte le tue unghie. Lascialo asciugare per cinque minuti.
Manicure fai da te perfetta: come applicare lo smalto
Vai di smalto. Una volta che il rinforzante per unghie sarà asciutto, applica due strati di smalto. Se hai una mano ferma, oppure vuoi provare qualcosa di nuovo, puoi applicare degli elementi decorativi per la nail art, come brillantini, decorazioni in rilievo e così via. Lascia asciugare per cinque-dieci minuti.
Rifinisci il tutto. A questo punto concludi applicando un altro velo di rinforzante per unghie. Lascia asciugare, poi termina la tua manicure stendendo due mani di lacca trasparente per unghie (il top coat). Dai il tempo alle tue unghie di asciugare, dopodiché sarai pronta per uscire!