Grande Fratello | Alfonso Signorini: microfono silenziato in diretta | Umiliazione in prima serata
Ennesima umiliazione per Alfonso Signorini. Mentre parla, la regia lo silenzia e nello studio scende il gelo. Ecco perché.
Non si placa la “guerra” di Pier Silvio Berlusconi contro Alfonso Signorini. Dopo aver introdotto nuove regole al Grande Fratello per arginare la deriva trash e aver imposto anche dei paletti molto rigidi per quanto riguarda il cast dell’edizione attualmente in corso, l’imprenditore è intervenuto ancora una volta per “limitare” il conduttore.
Cos’è successo? Durante la terza puntata del reality, gli spettatori da casa si sono accorti di un “particolare” (che ha fatto scendere anche il gelo nello studio).
Pare che a un certo punto gli autori del programma, forse dopo aver ricevuto l’ordine direttamente da Berlusconi (ma, e lo ripetiamo, forse), avrebbero deciso di silenziare Alfonso Signorini!
Difatti, come riportato da alcuni fan della trasmissione sui social, a un certo punto la voce del conduttore non si sentiva più. Come mai e perché, così all’improvviso, i piani alti avrebbero deciso di “censurare” il conduttore? Ecco quale potrebbe essere il motivo.
Alfonso Signorini e quello “scivolone” da brividi
Tutto è cominciato con l’entrata in scena, nel corso della terza puntata, di Kathrin Freund, moglie di Alex Schwazer. L’atleta, vedendola, non è riuscito a trattenere le lacrime e, anche se alcuni spettatori a casa hanno criticato questa sorpresa (dicendo, tra le altre cose, che è stata fatta “troppo presto”), è stata uno dei momenti più emozionanti e più belli dell’edizione in corso del Grande Fratello.
Tuttavia, mentre l’atleta ripercorreva alcune fasi della sua carriera e dichiarava ancora il suo grande amore per la moglie, che gli è stata molto vicina durante il difficile periodo dello scandalo legato al doping, Alfonso Signorini ha continuato a “torchiarlo” con domande davvero imbarazzanti sul suo passato e dimostrando poco tatto. Un atteggiamento che, a quanto sembra, avrebbe infastidito Pier Silvio Berlusconi e gli autori del programma, che avrebbero deciso di togliergli (letteralmente) la voce.
View this post on Instagram
Grande Fratello: la censura avvenuta durante il “freeze”
La censura, come riportato dagli spettatori, sarebbe avvenuta durante il “freeze”, quando Alex Schwazer si è mosso per andare verso la moglie. La prima volta è stato prontamente richiamato da Signorini (durante il “freeze”, qualunque cosa avvenga, i “vipponi” non possono muoversi, come da regole del gioco). Lo sportivo allora si è fermato, di nuovo, ma poi, non resistendo più all’emozione, è andato dalla moglie per abbracciarla e baciarla.
È qui che, gli autori, avrebbero spento il microfono ad Alfonso Signorini per permettere ad Alex Schwazer di godersi il momento senza “chiacchiere” di sottofondo. Un gesto che ha spaccato il pubblico a metà, tra chi ha preso le difese del conduttore e chi, invece, ha scritto nei commenti sui social che il “freeze” dovrebbe essere abolito per consentire ai concorrenti di godersi appieno i momenti delle visite a sorpresa dei loro familiari. E voi da che parte state?