Il make up per coprire le occhiaie: le fai sparire e usi solo 3 prodotti che hai già in casa
Trucco Camouflage: ecco il make up per correggere le occhiaie con solo 3 prodotti step by step.
Occhi gonfi, spenti e occhiaie scure? Ci sono dei giorni in cui il nostro sguardo sembra molto più stanco del solito e solo il make up può venirci in aiuto per restituirci un aspetto radioso e fresco.
Per questo motivo, oggi ti daremo tutte le dritte make up per correggere le occhiaie e le borse sotto agli occhi per ridare vigore al tuo sguardo stanco, ma prima dobbiamo capire a cosa sono dovuti questi inestetismi. Spesso si crede che occhiaie e borse sotto agli occhi possano dipendere solo da una notte passata insonne, ma in realtà possono contribuire diversi fattori sia genetici sia frutto di una cattiva alimentazione.
Per prevenire questi inestetismi, infatti, bisogna cambiare anche il nostro stile di vita, cercando di ridurre lo stress prendendoci del tempo per noi stesse e migliorare la qualità del sonno, ma anche cambiare la nostra alimentazione evitando alcol, fumo e troppo caffè e restando ben idratate.
Anche la corretta skincare può aiutarci a prevenire questi inestetismi e l’accumulo di liquidi sotto agli occhi, quindi è importante massaggiare la zona picchiettando delicatamente il contorno occhi e prediligendo prodotti a base di caffeina, collagene e vitamina c che possono aiutare a ridurre i segni della stanchezza e drenare i liquidi in eccesso.
Make up per coprire le occhiaie effetto camouflage
Se abbiamo bisogno di un trattamento urto, rima di procedere con il make up per correggere le occhiaie, possiamo usare il vecchio trucchetto del cucchiaino in freezer da poggiare sulle borse e occhiaie per andare a ridare tono e sgonfiare la zona sotto gli occhi. Per correggere il colore scuro delle occhiaie, invece, il primo indispensabile prodotto è il correttore.
Dobbiamo solo fare attenzione alla giusta colorazione e texture. Se il nostro problema principale è il colore troppo scuro della nostra occhiaia, allora dovremmo prima effettuare una correzione utilizzando una colorazione che possa andare a neutralizzare lo scuro per poi successivamente coprire con un correttore che per sottotono e colore possa accordarsi all’incarnato e andare a illuminare la zona.
I 3 prodotti indispensabili
Per un make up per correggere le occhiaie è indispensabile scegliere un correttore non troppo pastoso o cremoso, ma prediligere formulazioni liquide e fluide che possano sfumarsi bene senza fare strato con il rischio di accentuare le borse e rendere il lavoro vano. Inoltre, occorre anche “distogliere l’attenzione” dalla zona critica, quindi abbiamo bisogno di altri 2 prodotti per andare a creare il perfetto trucco camouflage.
Prima di tutto, la cipria in polvere libera, dalla texture leggera e impalpabile leggermente giallina, per andare a fissare i prodotti in crema e per dare maggiore luminosità allo sguardo. Il terzo prodotto make up per correggere le occhiaie è il mascara, un abbondante passata di mascara esclusivamente sulle ciglia superiori, può immediatamente dare un effetto lifting agli occhi rendendo così lo sguardo più fresco, se vogliamo aumentarne l’effetto, può essere utile anche una sottile riga di eyeliner per andare ad intensificare giusto l’attaccatura delle ciglia e dare più profondità allo sguardo.