Mascara effetto ciglia finte: mettilo così se vuoi avere uno sguardo che cattura
Ecco la guida definitiva su come applicare il mascara per avere uno sguardo con effetto ciglia finte, magnetico.
Donne, quante di voi vorrebbero apparire sempre perfette e sempre femminili anche solo utilizzando un solo prodotto di make up? Vi vedo che avete alzato la mano quasi tutte, perché detto tra noi, truccarsi tutti i giorni a volte può risultare estremamente noioso ma indispensabile se si vuole essere attraenti ad ogni ora della giornata.
In genere su quale parte del viso vi concentrate per ottenere un effetto che possa soddisfare il vostro bisogno di perfezione? Se avete risposto gli occhi, allora sappiate che siete proprio nel posto giusto. Perché in fondo, lo sappiamo bene che le ciglia sono il vostro cruccio.
Allora ci sorge una seconda domanda, quanti mascara avete provato per poter avere quel famoso effetto ciglia finte che tanto sponsorizzano ma che poi non è mai così immediato come le pubblicità fanno credere? E se il problema non fosse il prodotto, ma la modalità che si utilizza per l’applicazione?
Se segui alcuni nostri semplici consiglia potrai avere finalmente lo sguardo magnetico che da tempo cerchi. Il prodotto da utilizzare? Quello che preferisci, ovviamente.
Mai più applicazioni veloci e frettolose
Troppo spesso quando ci si trucca si vuole procedere in maniera veloce e fin troppo frettolosa. Si finisce per mettere il mascara in pochissimi secondi, senza alcuna attenzione per i movimenti che si stanno compiendo. Sembra semplice comprendere che l’effetto che si otterrà, non sarà di certo quello sperato.
Se desideri uno sguardo magnetico devi applicare il mascara con molta cura, prestando attenzione non solo ai movimenti, ma anche e soprattutto alla zona dell’occhio da cui partire. Di seguito ci spiegheremo meglio.
Come applicare il mascara per uno sguardo magnetico
Per avere uno sguardo veramente magnetico il segreto è iniziare l’applicazione del mascara dalle punte, facendo dei movimenti circolari. Successivamente si passa a una seconda applicazione di prodotto, concentrandosi sempre sulle punte. Questa volta invece di utilizzare l’intero corpo dello scovolino, si utilizza solo la punta, andando a sollevare le punte delle ciglia.
La terza applicazione di prodotto si concentra alla base delle ciglia. Anche in questo caso si procede con movimenti circolari, andando quasi a toccare la base, per sollevare le ciglia e riuscire ad avere uno sguardo aperto e penetrante. Per concludere l’applicazione si aspetta qualche seconda che il mascara si asciughi e si procede, spingendo le ciglia con un dito verso l’esterno, quasi come se fosse un piegaciglia. L’effetto sarà strabiliante!