Home » Le piante ornamentali più belle per arredare la casa in Autunno con stile ed eleganza

Le piante ornamentali più belle per arredare la casa in Autunno con stile ed eleganza

fiori autunnali casa - modaeimmagineit
Tutti i fiori autunnali per arredare casa – Modaeimmagine.it

Piante ornamentali per arredare casa in autunno sono sempre un’ottima idea: ecco quale inspo.

Giocare con i fiori e le piante per arredare casa è sempre una buona idea: profumati e allegri sono perfetti per dare un tocco di eleganza all’ambiente e rendere le stanze più accoglienti sia per i tuoi ospiti sia per i tuoi momenti di puro relax. 

L’autunno dalle temperature miti è ancora un periodo dell’anno perfetto per approfittare di fiori freschi e colorati prima dell’arrivo delle più fredde e rigide temperature autunnali.

Ma quali sono i fiori e le piante ornamentali perfetti per arredare casa in autunno? Dai ciclamini alle ortensie scopriamo insieme quelle che meglio si adattano alle nostre esigenze e al nostro naso.

Estremamente originale, ad esempio, e dal nome un po’ particolare, è il cavolo ornamentale: questa pianta ornamentale richiede pochissime cure ed è l’ideale anche per chi non ha un pollice verde. Dai colori vivaci e le sfumature rosa arancioni è davvero una pianta delicata che renderà unico il tuo arredamento.

Piante autunnali per arredare casa

Un bellissimo vaso di camelie rosa, possono essere una pianta ornamentale perfetta per arredare balconi in autunno o anche come centrotavola nel nostro salotto luminoso. I riflessi delle camelie rosa colpite dai raggi caldi e arancioni del sole autunnale sono capaci di dare un’atmosfera calda e rilassante all’ambiente.

Pianta ornamentale per dare un tocco di colore al bagno e conferirgli un aspetto clean con un profumo irresistibile di fresco pulito, sono i fiori di viole, magari messi in un vaso in vetro semplice trasparente limpido e luminoso per dare un aspetto arioso e luminoso alla tua stanza preferita per la beauty routine.

fiori autunnali per arredare casa - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Fiori facili da curare

Anche le ortensie rientrano tra le piante ornamentali perfette a coltivare in autunno per decorare casa. Molto semplici da curare, noi consigliamo di metterne un bel mazzetto fresco in un cestino in vimini recidendo il gambo corto e di poggiarli sulle mensole della tua stanza per ricreare un ambiente sereno, rilassante e allegro.

Infine, per arredare il tuo balcone con una pianta ornamentale, puoi optare per una fioriera di splendidi e coloratissimi ciclamini, ideali anche da tenere per tutto l’inverno, visto che non richiedono la luce troppo diretta e l’esposizione al sole ed hanno bisogno di poca acqua, riusciranno perfettamente a resistere anche a temperature più rigide e rendere il tuo balcone o la tua finestra coloratissima.