Naso storto o a patata? Il contouring perfetto per sentirti una diva
Il tuo naso è storto, o a patata, e vuoi risolvere il “problema” senza la chirurgia? Ecco come truccarlo per sentirti una diva e renderlo più fine.
Che tu ci creda o no, il naso storto o a patata è molto comune, anche tra le vip (due esempi? Paris Hilton e Rihanna), ma se il tuo ti dà fastidio o ti fa sentire a disagio, è comprensibile che tu voglia sistemarlo.
La rinoplastica (ovvero farsi sistemare il naso storto o a patata da un chirurgo plastico) però, oltre a essere un intervento molto costoso, potrebbe costringerti a un lungo periodo in ospedale o in convalescenza. E non è poi detto che, una volta rimosse le bende, il risultato ti soddisfi.
Per fortuna esiste un metodo meno invasivo, e più economico, per correggere un naso storto o a patata e farlo apparire più lungo e fine. Di quale si tratta? Ovviamente del make up!
Ecco quindi il contouring perfetto per far apparire un naso più dritto, e anche più magro, se hai il naso storto o a patata.
Naso storto o a patata: come correggerlo con il make up
Procurati una matita grigia e parti dalla base. Per cominciare, armati di una matita grigia (quella per gli occhi andrà benissimo), poi, partendo dalle sopracciglia interne e scendendo verso la punta, traccia due linee rette su ciascun lato del naso con la tonalità grigia. Assicurati che siano ben dritte.
Vai di bronzer. Fatto questo, prendi il bronzer, poi, con l’aiuto di un pennello dalla punta piatta, disegna due linee sotto le prime che hai fatto con la matita grigia. In questo modo, quando sfumerai il make up, i colori più scuri svaniranno e non avrai linee dure sul viso.
Trucco per il naso storto o a patata: i ritocchi finali e i consigli per la scelta e l’uso dei prodotti
Concludi usando un illuminante. Termina il make up tracciando una linea super dritta lungo il ponte del tuo naso con l’illuminante, poi usa un pennello grande e soffice per sfumare tutte le linee insieme. Il grigio creerà ombre che renderanno il tuo naso più fine e dritto, il bronzer ammorbidirà le linee d’ombra e renderà il contorno più naturale, mentre l’illuminante darà l’illusione di un ponte super dritto!
I consigli finali per la scelta dei prodotti e il loro uso. Per quanto riguarda i prodotti, utilizza la stessa formula (liquida, in polvere o in crema) per tutti e tre i prodotti del make up per evitare “pasticci” oppure difficoltà nell’applicazione. Se opti per i prodotti in polvere, applicali con un pennello piatto e angolato. Per quelli in crema, usa invece le dita o una spugnetta apposita per il trucco. Quelli liquidi invece possono essere applicati direttamente dal tubo oppure, se non ti senti troppo sicura, con l’aiuto di un bastoncino di cotone.