La figlia di Mina: Avevo 2 anni” | il dolore immenso di Benedetta Mazzini
Benedetta Mazzini parla del grande dolore per la perdita del padre: la figlia di Mina si confessa.
La figlia di Mina, l’attrice Benedetta Mazzini, ha oggi 51 anni, ma ha confessato che continua a portarsi dietro un grande dolore che ha reso il legame madre-figlia ancora più forte e indissolubile.
La prematura scomparsa del padre, il giornalista Valerio Crocco, ha segnato molto l’attrice ma nonostante ciò, Benedetta Mazzini, figlia d’arte, è riuscita ad affrontare tutte le avversità che si sono poste sul suo cammino avendo sempre la madre come punto di riferimento.
Non è stato semplice il percorso per Benedetta Mazzini, infatti, che ha dovuto affrontare tanti imprevisti dolorosi, come la difficoltosa elaborazione della perdita del padre, ma anche molti stop della sua carriera tra incidenti e malattie.
Ancora oggi parla della dolorosa scomparsa del padre e di quando la madre Mina sia stata per lei un vero e proprio faro nel suo doloroso passato con il primo grande dispiacere subito solo a 2 anni.
Chi è la figlia di Mina
Benedetta Mazzini ha una lunghissima carriera alle spalle: non solo attrice che può vantare tante collaborazioni, tra le quali possiamo citare Claudia Gerini, Valerio Mastrandrea e Marco Giallini, ma anche il regista Mario Monicelli che nel ’99 la vuole nel suo film Panni Sporchi.
Opinionista per X Factor, alla conduzione di Coppia Aperta su Rai Radio 2, amante di viaggi che l’hanno portata ad importanti collaborazioni anche con Vanity Fair e National Geographic, Benedetta Mazzini è riuscita a gestire anche la brusca interruzione di carriera a causa di un brutto incidente stradale e di un ricovero in ospedale, avvenimenti che non hanno fermato la sua passione per i viaggi, portandola a gestire un sito di escursioni e safari chiamato Wild Places Safari.
Benedetta Mazzini parla del padre
Il più grande dolore e sofferenza per l’attrice e conduttrice radiotelevisiva resta sempre quello per la perdita del padre, il giornalista Virgilio Crocco, del quale purtroppo non ricorda nulla. L’attrice all’epoca della prematura scomparsa del padre, infatti, aveva solo 2 anni.
“Avevo 2 anni, non lo ricordo per quanto mi sforzi di frugare nella memoria” come lei stessa ha dichiarato in varie interviste. Valerio Crocco è scomparso in seguito ad un’incidente d’auto nel Wisconsin, ma troppo piccola per ricordare si è fortemente aggrappata alla figura della madre Mina, una donna e una cantante che è sempre stata un faro nella vita di Benedetta, che nel 2009 ha infatti deciso di aggiungere il cognome della madre a quello del padre Crocco.