Trucco occhi verdi | I colori giusti (e quelli sbagliatissimi) da provare questo autunno
Hai gli occhi verdi, ma non sai mai come truccarli? Ecco alcune idee per il trucco degli occhi verdi da provare questo autunno.
Misteriosi e seducenti, gli occhi verdi sono il sogno proibito di ogni donna. Sarà perché, insieme a quelli azzurri, sono gli occhi delle fate, delle principesse e, più in generale, delle eroine dei film, dei libri e delle serie TV che più amiamo, sarà per altri motivi, rimane il fatto che, chi non ha la fortuna di averli, spesso e volentieri ricorre all’aiuto delle lenti a contatto per ottenerli.
Tuttavia, se rientri tra le “fortunate” che hanno gli occhi verdi, penserai subito: “sì, ma non è tutto oro quello che luccica”. Perché gli occhi verdi sì, sono belli, ma sono anche molto difficili da truccare. Tanto che, spesso, guardandoti allo specchio, non sai mai quale make up scegliere.
Il rischio di commettere errori, insomma, è sempre dietro l’angolo. Niente paura però: grazie ai nostri consigli, truccare i tuoi bellissimi occhi verdi non sarà più un’impresa!
Ecco quindi alcune idee per il make up da provare quest’autunno se i tuoi occhi sono di questa tonalità così particolare. Lo sapevi che, nel mondo, solo il 2% delle persone ha gli occhi verdi? Vediamo allora come mettere in evidenza i tuoi al meglio!
Il trucco giusto per gli occhi verdi: i colori da provare questo autunno
Gli occhi verdi e verde azzurro, proprio perché sono già sorprendenti e affascinanti di loro, non hanno bisogno di un trucco importante. Per il look da giorno, quindi, puoi optare per un marrone neutro, che li farà apparire ancora più chiari e luminosi. Se invece i tuoi occhi sono verde scuro oppure nocciola, prova un ombretto nude, color talpa oppure un marrone freddo: diventeranno splendidi.
Per le occasioni speciali, per l’aperitivo oppure per le serate, osa il viola, il rosso (sei una delle poche, se non l’unica, che può permettersi di esibire questa tonalità audace senza il rischio di “sembrare malata” oppure “appena uscita da un incontro di boxe”) o il rosa. Non dimenticare di aggiungere anche un tocco di oro, di rame o di bronzo agli angoli interni o esterni degli occhi per far risaltare le macchie dorate presenti nelle tue iridi e farle scintillare! E l’eyeliner? Tieni a portata di mano quello nero per la sera, mentre per il giorno usa quello marrone o quello grigio scuro.
Occhi verdi: i colori assolutamente out
Per quanto riguarda i colori assolutamente da evitare, se hai gli occhi verdi dì no al blu e, più in generale, a tutti gli ombretti e ai prodotti per il trucco che presentano sfumature di questo colore. Il blu, oltre a smorzare lo splendido colore dei tuoi occhi, farà apparire le tue palpebre più pesanti e, nei fatti, si prenderà tutta la scena.
Evita anche l’ombretto nero (permesso soltanto come colore d’accento e, ovviamente, usalo in piccole dosi) e, più in generale, tutti gli ombretti che includono il verde e l’azzurro. Per quanto riguarda il bianco e l’argento, meglio usarli unicamente come colori d’accento, perché rischi di rendere il tuo make up “troppo freddo”.