Home » Addio stanchezza al risveglio, è proprio lui quello che ti uccide: ti basterà fare questa cosa

Addio stanchezza al risveglio, è proprio lui quello che ti uccide: ti basterà fare questa cosa

risveglio mattutino - Modaeimmagine.it
4 regole risveglio perfetto – Modaeimmagine.it

Non riesci a svegliarti bene la mattina e sei sempre di cattivo umore? Segui queste 4 semplice regole per risveglio perfetto.

Spesso alzarci dal letto, soprattutto la mattina presto è davvero molto difficile. Complici le ore piccole fatte la sera prima o semplicemente troppo stress accumulato che ci impedisce di dormire la notte, ci svegliamo male e doloranti.

Come possiamo fare, quindi, per dormire sonni più tranquilli e non svegliarci come se ci fosse passato sopra un tram? Semplicemente cercando di correggere qualche piccola brutta abitudine e cercando una routine che possa influenzare positivamente la nostra giornata.

Se ci svegliamo al mattino col piede giusto, avremmo energie per tutta la giornata e non ci faremo abbattere dalle cose negative affrontando al meglio ogni situazione, ma come fare?

Oggi parleremo delle 4 regole del risveglio perfetto che ci faranno avere energie e forze per tutta la giornata e che ci aiuteranno a migliorare in positivo la nostra vita.

Regole del risveglio perfetto: prenditi tempo per te stessa

Anche se al mattino, la prima cosa che facciamo istintivamente è quella di prendere il telefono e controllare subito la posta e i messaggi che ci sono arrivati, connettendoci così subito con il mondo senza nemmeno aver fatto abituare la vista alle luci del mattino. Questo non permette al nostro cervello di svegliarsi, iniziando già la giornata con l’ansia di ciò che dobbiamo fare. Per questo motivo la prima regola del risveglio perfetto consiste nel prendersi qualche minuto per sé lasciando il cellulare sul comodino. 

La seconda regola del risveglio perfetto è ovviamente fare un po’ di stretching una volta esserci alzate dal letto, stiracchiando la schiena e sciogliendo le articolazioni così da risvegliare pian piano anche i nostri muscoli, così da evitare la sensazione di intorpidimenti e di rigidità causati da un risveglio brusco. Se spesso ci svegliamo nervose o arrabbiate a causa della cattiva nottata passata, una buona idea potrebbe essere quella di inserire nella propria morning routine almeno 10 minuti di meditazione aiutandoci a rilassarci con un po’ di musica ambient.

risveglio mattutino meditazione - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

La colazione è il pasto più importante

Per svegliarci con il piede giusto, dovrebbe essere una regola del risveglio perfetto fondamentale per avere le giuste energie per affrontare con positività tutta la giornata. Una buona colazione con yogurt greco con frutti rossi, porridge con scaglie di cioccolato e una tisana drenante sono la scelta giusta per fare una colazione leggera che aiuti anche il nostro metabolismo ad attivarsi, oltre al nostro cervello.

L’ultima regola del risveglio perfetto è quella di buttarsi subito sotto una bella doccia fredda (tiepida in inverno). Anche se può essere un piccolo shock all’inizio, una volta che ci saremo abituate ci aiuterà a tonificare il corpo e allo stesso tempo ci aiuterà a svegliarci facendoci sentire molto più attive.