Arredo camera da letto | Colori e abbinamenti di tendenza per una casa da VIP
Arredare la camera da letto come i Vip, lo puoi fare, ecco tutti i consigli di trend per la camera del tuo riposo.
Per tutti la camera della casa che preferiscono è il salotto o la cucina, per noi, invece, la stanza che ha maggiore fascino è sicuramente la camera da letto. Vederla perfettamente arredata e soprattutto con colori rilassanti accostati l’uno all’altro, dona una certa pace e tranquillità nell’occhio che la osserva.
Le idee su come arredare la camera da letto sono tra le più googlate dagli italiani che cercano spunti per avere una camera che sia instagrammabile. Ma tu sai quali sono i colori in voga del momento?
Innanzitutto chiariamo un aspetto molto importante, la zona notte, esattamente come tutto il resto della camera, deve parlare di te, della tua personalità, del tuo modo di essere, quindi ascolta le nostre indicazioni, ma poi fai pure di testa tua. Non vorremmo andare contro i nostri interessi, ma se non adeguerai la tua camera da letto a te stessa, non potrai mai trovarti a tuo agio.
Quindi scegli se desideri una camera da letto moderna, classica o minimal e poi ascolta giusto un paio di consigli su come arredarla.
Le tonalità pastello sono le migliori
Il segreto per una camera da letto bella da vivere e anche da vedere, è l’utilizzo dei colori pastello. Ovviamente ci auguriamo che tu non volessi dipingere con colori fluo, ma vogliamo darlo per scontato. I colori pastello sono sicuramente i migliori.
Molto gettonato il blu che sembra offrire l’impressione di dormire tra le nuvole, rilassa la mente e migliora la qualità del sonno. Il verde invece, offre un richiamo alla natura e al benessere. Il grigio, il tortora e il beige sono i colori di grande tendenza ed è possibile notarlo anche semplicemente andando nei negozi di arredo.
Idee di tendenza
La moda parla chiaro, quest’anno per la camera da letto dovrebbero essere scelto un contrasto di colori che non risulti mai eccessivo, quasi un tono su tono che offre alla camera un effetto estremamente elegante. Il bianco e il tortora insieme, sono sicuramente 2 parti di un abbinamento pressapoco perfetto.
Anche il grigio e il beige sono perfetti. Se pensi a un restyling completo della tua camera da letto, ti consigliamo di procedere con le pareti grigie e le lenzuola chiare, ma attenzione a non esagerare, con le tonalità scure, soprattutto se gli spazi sono ridotti.