Home » Zigomi alti e viso da 20enne, ecco il trucco infallibile delle modelle: ci metti 10 minuti ogni mattina

Zigomi alti e viso da 20enne, ecco il trucco infallibile delle modelle: ci metti 10 minuti ogni mattina

contouring viso over 40 - modaeimmagine.it
Contouring viso over 40 – Modaeimmagine.it

Effetto lifting assicurato con il contouring viso over 40: scopriamo come sollevare i lineamenti con pochi semplici prodotti.

Il contouring è una delle migliori tecniche make up per andare a scolpire e ridefinire i lineamenti del volto grazie ad un gioco di chiaroscuri utilizzando solo 2 prodotti.

Con questa tecnica, può tornarci utile soprattutto passati i 40 anni quando il nostro viso tende ad allungarsi a causa del passare del tempo e del cedimento del tono muscolare.

Il contouring per over 40, se fatto nel modo corretto può darci un immediato effetto lifting regalandoci qualche anno in meno.

Ci sono però alcune piccole accortezze da prendere quando utilizziamo questa tecnica make up per evitare di rendere il viso troppo squadrato e mercato e lo sguardo più stanco e vecchio.

Contouring over 40: gli errori da non commettere

Il contouring può essere utilizzato da donne di qualsiasi età, ma quando la pelle del nostro viso inizia a diventare matura e a perdere progressivamente di tono, abbiamo bisogno di posizionare i prodotti in modo tale da tirare fuori gli zigomi e dare l’effetto di pelle distesa e rimpolpata. 

Per fare ciò e dare maggiore definizione ai tratti somatici per il contouring over 40, dobbiamo stare molto attente anche alla tipologia di prodotti che utilizziamo  per ricreare le luci e le ombre. Su una pelle matura, meglio prediligere prodotti dalle texture sottili e leggere, come stick o prodotti in crema, in modo tale da evitare di esagerare con le quantità andando a dare pesantezza al viso e facendo risultare i tratti appesantiti.

contouring over 40 - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come applicare i prodotti nel modo corretto

Per ottenere un effetto naturale e allo stesso tempo liftare gli zigomi, per un contiuring viso over 40, basterà applicare la terra fredda sotto l’osso zigomatico e con una spugnetta umida sfumare il prodotto verso le tempie in orizzontale e mai in verticale, proprio per evitare di allungare il viso maggiormente.

Il prodotto chiaro, invece, dovrà essere posizionato al centro del viso, nella zona T, per andare a rendere più luminosa e levigata la parte centrale del volto dando subito un immediato senso di freschezza e facendoci sembrare più giovani di 10 anni. Una volta aver sfumato picchiettando con una spugnetta il correttore illuminante, possiamo fissare la base con un velo di cipria in polvere libera traslucida gialla così da dare ancora più luce alla parte centrale senza aver bisogno di un illuminante che potrebbe solo mettere in evidenza segni di espressione e le prime rughe.