Naomi Campbell, dalle passerelle di mezzo mondo alla tragedia: ricovero immediato | Situazione disastrosa
È arrivata una nuova serie su Apple Tv: “The Super Models” in cui Naomi Campbell si racconta svelando segreti e dolori: i dettagli.
The Super Models è la nuova serie targata Apple TV, disponibile dal 20 settembre, che tutte le amanti della moda dovrebbero vedere. Sotto le luci delle passerelle, i flash dei fotografi e gli abiti scintillanti, infatti, vengono svelati i segreti di alcune delle super model più famose al mondo.
Tra loro, la meravigliosa Naomi Campbell, che passati i 50 anni, si racconta in questa docu serie che ci farà capire a che patti bisogna scendere e cosa abbia dovuto sopportare la Venere Nera per essere una intramontabile icona della moda.
Insieme alle colleghe Linda Evangelista, Christy Turlington e Cindy Crawford, Naomi Campbell ci porta dietro le quinte svelando i retroscena di quel mondo patinato, fatto di lusso e di eccessi delle Super Models.
Naomi Campbell ha da sempre avuto la nomea di essere una donna forte, ma difficile, mentre cercava solo di far rispettare i suoi diritti come donna nera in questo settore opprimente e prevaricatorio.
Naomi Campbell si confessa: una donna difficile
Naomi Campbell, da sempre conosciuta come “donna difficile”, in realtà, ha dovuto fare molto presto i conti con le discriminazioni a livello professionale per il colore della sua pelle, dimostrando sempre di essere una donna forte resistendo ai cambi della moda, dei gusti del pubblico sfilando ancora oggi. Non è la prima volta che la Campbell parla di sé e della faticosa strada fatta per arrivare al successo, non è stato sempre tutto rosa e fiori, ma tanti sono stati gli avvenimenti dolorosi affrontati.
“Non è stato facile essere una donna nera e schietta e sono stata penalizzata per questo” dice Naomi Campbell che ricorda il momento in cui ha dovuto lasciare l’agenzia di modelle Ford, dopo la proposta di firmare un contratto con un famosissimo brand di cosmesi accettando un compenso troppo basso rispetto a quanto avrebbero offerto alle altre colleghe, ma c’è stato un momento in particolare che ha segnato la vita di una delle donne ancora oggi più belle al mondo.
Droghe ed eccessi “mi stavo ammazzando”
Non è un mistero che Naomi Campbell abbia fatto uso di sostante stupefacenti in alcuni momenti della sua vita. Erano gli anni ’90, girava la cocaina e dopo l’omicidio di Gianni Versace, nel mondo della moda le cose non sono più tornare come prima. Un vaso di pandora che si scoperchia e l’unico modo per la Super Model di sopravvivere al dolore per la brutale scomparsa di un grande amico è stato proprio quello di cadere nella droga.
La dipendenza da cocaina è stata l’unico modo per sopprimere i sentimenti dopo quanto accaduto per Naomi Campbell che, non senza difficoltà, racconta alle telecamere “Quando ho iniziato a usare le droghe, è stata una delle cose che ho cercato di nascondere, il dolore. La dipendenza è una cosa terribile” fin quando non è venuto tutto a galla dopo essere collassata durante un servizio fotografico e che nel 1999 l’ha portata ad essere ricoverata in una clinica per disintossicarsi.