Pericolo bagnoschiuma: noto marchio richiama molti prodotti: la lista completa di quelli a rischio
Pericolo bagnoschiuma: un noto marchio richiama i suoi prodotti dopo aver riscontrato alcune criticità durante i test. Ecco la lista completa.
Ancora un altro allarme per le consumatrici e i consumatori, ma stavolta la notizia ha lasciato tutti a bocca aperta.
Secondo quanto riportato dalle edizioni attuali dei giornali, un noto marchio ha deciso di richiamare molti dei suoi prodotti dopo aver riscontrato delle criticità (si parla di “non conformità microbiologica”) durante un test di routine.
Come specificato dall’azienda, si tratta di un ritiro “a scopo precauzionale” e mirato a tutelare la salute delle consumatrici e dei consumatori.
Ecco la lista completa dei prodotti che sono stati richiamati. Se ne riconosci qualcuno, oppure ti accorgi di aver acquistato un bagnoschiuma o un sapone proveniente da uno di quei lotti, smetti di usarlo e riportalo in negozio.
Noto marchio italiano richiama alcuni dei suoi prodotti: la lista completa
L’azienda Palmieri, produttrice del noto marchio Felce Azzurra, nelle ultime ore ha annunciato il ritiro volontario di alcuni dei suoi prodotti, dopo aver riscontrato durante un test di routine una “non conformità microbiologica”. La lunga lista comprende molti saponi per le mani, comprese alcune versioni antibatteriche (molto usati, oltre che in casa, anche nei ristoranti e negli ospedali), e alcuni bagnoschiuma.
Tra i prodotti richiamati, in particolare, ci sono: Bagno Ambra e Argan 650 ml, Bagno Fiori di Sakura 650 ml, Bagno Fresco 650 ml, Bagno Ibisco e Pepe Rosa 650 ml, Bagno Relax 650 ml (lotti 146V, 147V, 149V, 159V e 184V), Bagnoschiuma Ebano e Vaniglia 650 ml, Bagnoschiuma Orchidea Nera 650 ml, Bagnoschiuma Sali Marini 650 ml, Doccia Oro e Spezie 400 ml, Sapone Liquido Doypack 500 ml e Sapone Liquido Errogatore Antibatterico 300 ml.
Hai uno dei prodotti della lista nel tuo bagno? Ecco cosa fare
Se scorrendo la nostra lista, oppure consultandola anche sul sito dell’azienda Palmieri, ti accorgi che uno dei prodotti riportati si trova nel tuo bagno (e magari l’hai usato fino a oggi), niente panico. Qui di seguito troverai i passi da fare.
Il primo, ovviamente, è quello di smettere subito di usare il prodotto. Fatto questo, non dovrai fare altro che riportare il bagnoschiuma (o il sapone per le mani) presso il punto vendita che l’hai acquistato. Se ce l’hai ancora, non dimenticare di portare anche te lo scontrino e di mostrarlo come prova d’acquisto. E, appena rientrata a casa, torna a fare il bagno o la doccia in serenità: se le aziende fanno questi ritiri, è perché hanno a cuore la salute delle consumatrici e dei consumatori, quindi puoi continuare a usare i tuoi bagnoschiuma sapendo di non correre rischi e che le ditte produttrici li controllano sempre per assicurarti dei prodotti di qualità e sicuri da usare.