Il fondotinta ti segna le rughe? Applicalo così e scompaiono tutte: il segreto dei professionisti
Il segreto per applicare un fondotinta perfetto? Utilizza questo strumento per make up e non te ne pentirai.
Quando la pelle ha qualche imperfezione, oppure è segnata dal tempo che passa, è più difficile applicare il fondotinta e dargli un effetto omogeneo. Su un viso maturo, con qualche ruga in più, il trucco tende ad insediarsi in quelle piccole pieghette, creando un effetto poco gradevole.
Per contrastare questo risultato, magari avrai provato a cambiare fondotinta, avrai scelto una formula più liquida, meno compatta e pesante. Se, tuttavia, il risultato è sempre lo stesso, allora c’è qualcos’altro che devi cambiare.
A parte il fondotinta in sé, molto dipende anche dal modo in cui lo stendi e con cosa lo fai. C’è chi preferisce utilizzare le dita, che predilige un pennello dalle setoli morbide. Negli ultimi anni, però, si è diffusa un’altra moda, che sta avendo la meglio anche tra i make up artist più esperti del settore.
Di questo strumento per il make up, perfetto per applicare il fondotinta su una pelle più matura te ne parleremo qui. Scopri qual è e come utilizzarlo. Non potrai più farne a meno, dopo aver notato la differenza con altri attrezzi.
Beauty blender: l’attrezzo amato da ogni make up artist
La beauty blender nasce nel 2003, dall’idea di Rea Ann Silva, una delle make up artist più amate degli ultimi tempi. Questa spugnetta viene utilizzata per applicare il trucco in maniera più omogena. Bagnandola leggermente, questa non assorbirà completamente il prodotto e permetterà un risultato davvero ottimale.
Per un risultato ancora più naturale e per nascondere le rughe del tuo viso, anziché trascinarla, picchiettala. Per applicare al meglio il trucco e creare una base uniforme, parti dal centro e lavora verso l’esterno. La beauty blender non funziona solo con prodotti in crema, ma anche con prodotti in polvere, come terra o blush.
Un passaggio da non sottovalutare: la pulizia
Così come i pennelli, anche la beauty blender va lavata accuratamente, altrimenti i residui di prodotto inutilizzato potrebbero compromettere l’applicazione. Ti basterà un po’ di detergente neutro.
Applicalo sullo strumento e lavalo poi con abbondante acqua. Strizzalo con un asciugamano e lascialo asciugare per bene. È fondamentale che la beauty blender sia sempre ben pulita, per funzionare al meglio. Per un viso segnato dal tempo, questa spugnetta è l’ideale, perché renderà la tua pelle liscia e omogenea in un batter d’occhio.