Barbara D’Urso non deve lavorare fino a Gennaio | L’assurda decisione di Piersilvio Berlusconi
Barbara D’Urso torna in Italia, ma Pier Silvio Berlusconi mette lo stop fino a Gennaio: ecco cosa accade in casa Mediaset.
Dopo lo scherzetto della “cabina rossa”, pare che davvero la nostra amata Barbara D’Urso, a breve, tornerà in Italia per riprendere a lavorare, ma la vedremo ancora sui nostri schermi?
Come sappiamo, infatti, dopo la “cacciata” da Mediaset, l’ex conduttrice di Pomeriggio 5, ha deciso di trasferirsi per un breve periodo a Londra, approfittando della situazione per migliorare il suo inglese e dedicare un po’ di tempo a sé stessa lontano dai riflettori.
Ma quindi, come mai ritornerà in Italia così presto? Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, avrà cambiato idea e, spinto da fan furiosi per la nuova conduzione, avrà richiamato Barbara D’Urso per un po’ di sano trash?
Dopo share non molto promettenti e le continue lamentele da parte dei fan per la “pesante” conduzione di Pomeriggio 5 affidata a Myrta Merlino, non ci sorprenderebbe un ritorno di Barbara D’Urso, ma Pier Silvio resta fermo sulle sue decisioni “impedendo” alla showgirl di lavorare.
Barbara D’Urso torna in Italia
Barbara D’Urso, come abbiamo detto, tornerà davvero in Italia a breve, ma purtroppo non per riprendere la conduzione di Pomeriggio 5. A dare la notizia è lei stessa con l’annuncio nelle sue storie Instagram della ripresa del suo tour teatrale.
Dal 3 al 5 Novembre, infatti, Barbara D’Urso sarà a Torino come protagonista dello spettacolo teatrale “Taxi a due piazze” al Teatro Alfieri di Torino, annunciando proprio in una storia Instagram “Ed a proposito. Quando tornerò in Italia… Cominciamo così! E non solo…”. Ci saranno anche altre novità riguardanti un ritorno in TV? Ecco i dettagli.
Lo stop di Pier Silvio Berlusconi
Del caso “Mediaset-D ‘Urso” ne ha parlato il collega e amico della presentatrice, l’autore televisivo Antonio Ricci che, proprio durante la presentazione della nuova stagione di Striscia la Notizia, avrebbe annunciato che “da gennaio vuoterà il sacco” riferendosi proprio a Barbara D’Urso. Lo stop lavorativo imposto da Pier Silvio Berlusconi andrà avanti fino a Gennaio 2024, ma come dichiara lo stesso Antonio Ricci, Barbara D’Urso ha un contratto vincolante con la Mediaset proprio fino a gennaio e, quindi, lavorativamente non può far altro al momento che aspettare.
Per Silvio Berlusconi, però, non potendo rescindere il contratto a causa di clausole molto stringenti, è costretto comunque a pagare una certa cifra all’ex conduttrice anche se resta fermo sulla sua scelta di non darle programmi e quindi non permettere alla D’Urso di lavorare. Lei stessa si è trovata costretta a dover rinunciare all’invito di partecipazione a Striscia la Notizia proprio per non violare gli accordi contrattuali.