Labbra piene e polpose senza chirurgia, anche dopo i 40 anni: basta un solo prodotto
Dopo i 40 anni le labbra cominciano a diventare più sottili e meno polpose: per farle tornare giovani e fresche basta usare il prodotto giusto!
Questo fenomeno è dovuto a una serie di cambiamenti fisiologici che coinvolgono la pelle e i tessuti del viso. Uno dei principali fattori è la diminuzione della produzione di collagene ed elastina, proteine che conferiscono elasticità e volume alla pelle. Con l’età, la pelle perde gradualmente queste sostanze, causando una diminuzione della pienezza delle labbra.
A contribuire in maniera consistente al danneggiamento del collagene è l’esposizione prolungata al sole senza un’adeguata protezione. I raggi UV infatti danneggiano in maniera significativa la struttura proteica della pelle che, quindi, invecchia più in fretta.
Oltre a questo bisogna tenere in considerazione che con l’età i tessuti adiposi sottocutanei perdono di spessore, contribuendo a far apparire le labbra meno turgide e più grinzose.
Naturalmente per fermare il naturale invecchiamento della pelle e delle labbra si può ricorrere alla chirurgia estetica e alle famose “punturine” che hanno fatto la fortuna di moltissime donne dello spettacolo. Non tutte però siamo disposte o abbiamo la possibilità di sottoporci a questi trattamenti ma, per fortuna, ci sono prodotti cosmetici che possono aiutarci a risolvere il problema (almeno in maniera temporanea).
Cosa sono i lip plumper e perché sono i migliori amici delle donne over 40
I lip plumper sono prodotti cosmetici per le labbra da utilizzare prima del rossetto. Hanno una texture molto cremosa e un finish gloss che assicura un effetto molto lucido anche dopo l’applicazione del rossetto che abbiamo scelto.
Un buon lip plumper è in grado di gonfiare temporaneamente le labbra, facendole apparire subito più voluminose e, di conseguenza, più definite e più sensuali. Un altro vantaggio è che, diventando le labbra più sporgenti, anche il contorno labbra diventa più definito.
Come funzionano e come si applicano
I lip plumper contengono solitamente delle sostanze lievemente urticanti, come il veleno d’api ma anche la capseina (la sostanza che rende piccante il peperoncino). Grazie agli ingredienti presenti nella loro formulazione, questi prodotti provocano un lieve e controllato gonfiore delle labbra. Proprio per questo motivo possono leggermente pizzicare dopo l’applicazione ma si tratta di un effetto perfettamente normale e, anzi, necessario.
L’effetto “labbra piene” dura qualche ora ma, se l’applicazione viene ripetuta con costanza, il risultato diventa più duraturo e tende a rimanere visibile per più tempo. Si tratta quindi di una soluzione veloce, efficace, pratica ed economica se ci rendiamo conto che le nostre labbra stanno diventando via via più sottili e meno espressive.