Le unghie gold sono la tendenza assoluta: le idee perfette per tutte le unghie
L’autunno si tinge di oro con le unghie gold, la nuova tendenza nails per l’autunno 2023: ecco qualche inspo.
Questo autunno 2023 c’è voglia di risplendere con le unghie gold, la nuova tendenza per una manicure super luminosa e scintillante che arriva direttamente dalle passerelle della New York fashion week.
L’oro è un colore che si può perfettamente adattare a qualsiasi tipo di carnagione, basta sceglierle un colore più o meno saturo. L’oro più chiaro, quindi meno saturo, si adatterà meglio a carnagioni molto chiare.
Inoltre, le unghie gold sono la scelta perfetta se si vuole un look “nude”, classy e chic che possa adattarsi a qualsiasi nostro outfit in qualsiasi situazione, ma diverso dal solito per una manicure raffinata ed elegante.
Le unghie gold stanno benissimo sia su unghie corte, sia lunghe sia extreme e, infatti, per questo motivo è un colore perfetto per dare un twist a degli evergreen come ad esempio una semplice french manicure con lunetta in oro metallizzato dall’effetto colato super lussuosa con unghie a mandorla medie.
Unghie gold: trend autunno 2023
Se non siamo delle pro della nail art e non vogliamo rinunciare ad una manicure in perfetto stile unghie gold, allora ci basterà puntare sul monocolore: ad esempio, uno smalto oro dall’effetto specchiato metallizzato, unghie squadrate dalla lunghezza media sono perfette per una manicure glam e che si faccia notare andando anche ad allungare otticamente l’unghia.
Su unghie a mandorla medie, invece, molto più semplice ed elegante, per chi voglia una manicure raffinata da tutti i giorni, si può optare per unghie gold con uno smalto finish perlato dorato freddo, magari traslucido, in modo tale da creare un effetto glass super elegante e raffinato per avere una nail art che si adatterà perfettamente a tutti i nostri outfit autunnali.
Le inspo per una manicure classy ed elegante
Unghie a mandorla allungata effetto fondotinta e foglia oro per una manicure discreta, raffinata e super femminile. In questo caso per le nostre unghie gold basterà uno smalto nude il più simile possibile al colore e al sottotono della nostra pelle da decorare con dei tocchi di foglia oro per una manicure discreta ed elegante anche con le unghie lunghe. Per le amanti dell’extreme abbiamo due proposte da provare per questo autunno: la prima unghie dall’effetto vetro con polvere oro sulla punta impreziosite da piccoli strass luminosi, ovviamente su unghie a stiletto super affilate.
Glitter e perline oro con unghie a ballerina decorate con motivi geometrici in nero per rendere più dark la nostra manicure senza rinunciare al trend delle unghie oro. Infine, per chi ama mescolare texture diverse proponiamo un effetto marmo miscelando smalti oro bianco e rosa cipria mat, con accent nail in oro metallizzato super lucido ed elegante su unghie ovali medie.