Uomini bugiardi | 4 Cose da notare per riconoscerli subito e non farti fregare
Riconosci se il tuo uomo ti sta mentendo con questi 4 semplici trucchetti che ti salveranno dagli impostori.
Dei dolori e delle sofferenze provocate da uomini bugiardi ne raccontava Mia Martini nella bellissima canzone “Gli uomini non cambiano“, ma come fare per riconoscere se il nostro lui ci sta mentendo?
A tutte, infatti, è capitato (o purtroppo capiterà) di incontrare uomini bugiardi che ci hanno fatte impazzire d’amore per poi lasciarci senza una spiegazione o che si sono approfittati della nostra bontà per i loro scopi personali.
Spesso riconoscere queste persone non è semplice a causa delle manipolazioni psicologiche e delle “raffinate” tecniche utilizzate per nascondere o omettere la menzogna e, molto spesso, anche se li cogliamo sul fatto, non riusciamo a vedere la verità celata da mille scuse campate in aria.
Per questo motivo, oggi, ti sveleremo 4 regole fondamentali per capire se il tuo uomo è un bugiardo e come fare per non cadere più nei suoi tranelli e lasciartelo alle spalle.
Come riconoscere un uomo bugiardo
Se cerchi una via di fuga da uomini bugiardi, manipolatori e narcisisti, allora guardalo negli occhi. Un uomo che sta mentendo mantiene lo sguardo fisso senza mai abbassarlo, in questo modo riesce a stringere con noi un contatto visivo che gli permetterà di essere pi convincente facendoci cadere nelle sue trappole e inganni.
Anche il linguaggio del corpo è fondamentale per capire se siamo alla presenza di un uomo bugiardo: chi racconta la verità e non ha paura di dirla, solitamente è sempre calmo e rilassato, mentre il bugiardo cronico, soprattutto se sente che abbiamo le prove delle sue menzogne, è sempre sul “chi va là”, ansioso e mantiene una postura rigida cercando di controllarsi mentre continua a mentire.
Attenzione alle manipolazioni
Un uomo bugiardo, per evitare di essere scoperto, cerca di manipolarci, come? Rigirando il coltello dalla sua parte del manico anche quando sa di essere stato scoperto. Qui viene fuori tutto il lato manipolatorio del nostro partner che proverà a manipolare la situazione, facendoci apparire come una vittima delle circostanze dicendoti di non essere capace di comprenderlo fino ad arrivare ad insulti per minare la tua autostima e riportarti sotto il suo “controllo”.
Ultima regola da tenere sempre ben in mente è quella di stare attenta ai dettagli, ovvero, fai attenzione ai particolari: le bugie hanno le gambe corte, così come le omissioni, infatti, se il tuo uomo bugiardo devi stare attenta a ciò che ti racconta (o non ti racconta) ed essere pronta a mettergli davanti la verità, soprattutto se ti accorgi che sta recitando un copione. La verità viene sempre a galla, quindi, ricordagli che in un modo o nell’altro, se ti sta mentendo riuscirai a scoprirlo.