Seno abbondante: i consigli di moda per look eleganti e discreti ma che valorizzano le curve
Hai il seno abbondante e non sai mai come vestirti? Ecco alcuni consigli per valorizzare le tue curve al meglio ed essere sempre chic.
Ciò che alcune donne desiderano ardentemente (tanto da ricorrere, nei casi più estremi, alla chirurgia per averlo), per altre rappresenta una sfida quotidiana, soprattutto quando si trovano davanti al loro armadio e non sanno come vestirsi.
Di cosa stiano parlando? Del seno abbondante, simbolo, fin dalla Preistoria, di femminilità e di seduzione. Nonché grande dilemma per chi lo ha, perché non sa mai se metterlo in risalto oppure nasconderlo.
Come fare quindi? Di sicuro vorrai enfatizzare la tua figura, e i tuoi punti forti (seno compreso), ma questo non significa che tu debba puntare su vestiti con scollature esagerate. O, al contrario, nascondere il tuo seno abbondante sotto strati di stoffa per apparire al meglio.
Detto questo, ecco qualche consiglio di stile per creare una silhouette perfetta e mettere in evidenza, con discrezione, le tue splendide curve.
Seno abbondante: i nostri consigli di moda per il giusto compromesso
Occhio alle proporzioni. Se vuoi bilanciare un po’ le tue proporzioni e far sì che il tuo seno non sia troppo evidente, dovrai enfatizzare la vita. Top oppure abiti fascianti, che abbracciano la vita in modo discreto, o “a trapezio” (quest’ultimi se hai anche i fianchi larghi oppure un “filo di pancia” che vuoi nascondere) distoglieranno un po’ gli sguardi dal tuo seno abbondante. Inoltre, se l’attenzione si concentrerà sulla tua vita, la tua silhouette sembrerà più equilibrata.
Scegli la giusta scollatura. Anziché farlo sembrare meno vistoso, spesso il collo alto fa apparire il seno abbondante ancora più grande, perché accorcia la parte superiore del collo. Per “risolvere il problema”, ti consigliamo di optare quindi per dei maglioni con scollo a V, che allunga visivamente la scollatura e la rende più bilanciata. Se non hai un maglione con scollo a V, lo stesso effetto lo potrai ottenere aprendo il bottone superiore della camicetta. Per quanto riguarda la scollatura da scegliere, una scollatura a cuore, con le sue linee curve, è la soluzione perfetta per mettere in risalto (in modo discreto) il seno abbondante. Inoltre, la sua forma femminile e giocosa, nasconderà anche molto di più rispetto a uno scollo a V.
Seno abbondante: i tessuti per sottolinearlo con discrezione
Sì ai tessuti fluidi. Se ti senti a tuo agio con le magliette, i top e le camicie più ampie, puoi usare tessuti morbidi e fluidi per accentuare le tue curve con discrezione. Questi infatti possono creare un effetto “stretching” (cioè far sembrare la tua figura più slanciata e proporzionata), soprattutto se hanno linee verticali nel motivo (che, al contrario di quelle orizzontali, tendono a snellire e ad allungare di più la nostra figura).
Presta attenzione anche ai pantaloni. I pantaloni casual, come i pantaloni a zampa d’elefante, i jeans in stile boyfriend e i pantaloni culotte, possono aiutare a bilanciare la tua figura. Se invece preferisci qualcosa di più femminile, puoi anche optare per una gonna a ruota (che quest’autunno, come abbiamo già visto, è tornata di gran moda) oppure per una gonna con linea ad A, che oltre ad evidenziare il punto vita, è perfetta nel caso in cui tu voglia far apparire più snella la tua silhouette.