Home » Eyeliner sempre perfetto, lo fai una volta e non ci pensi più: la soluzione definitiva che ti cambia la vita

Eyeliner sempre perfetto, lo fai una volta e non ci pensi più: la soluzione definitiva che ti cambia la vita

eyeliner perfetto - modaeimmagine.it
Riga perfetta con l’eyeliner semipermanente – Modaeimmagine.it

Difficoltà a fare l’eyeliner? Prova il semipermanente, lo farai una volta e potrai dire addio a righe storte e macchie nere sul viso.

Nota dolente per tutte le make up addicted è l’eyeliner: anni ed anni a far pratica davanti allo specchio e mille formulazioni diverse provate per avere sempre codine diverse che ci fanno sembrare strabiche.

Per non parlare di quando cola o si scioglie e ci troviamo eyeliner sbiadito che migra per la faccia. Assolutamente vietato se si deve uscire in fretta di casa, questo prodotto occhi ha comunque un fascino irresistibile ed è capace di dare allo sguardo maggiore definizione e intensità.

Inoltre, l’eyeliner può aiutarci a “correggere” la forma dei nostri occhi rendendoli più grandi, affusolati e allungati in base a come lo utilizziamo, per questo motivo anche se ci fa perdere un sacco di tempo, ci armiamo di pazienza, specchietto e correttore per completare il nostro look.

Ma se ti dicessimo che abbiamo la soluzione per avere sempre un eyeliner perfetto e non doverci pensare mai più? L’eyeliner semipermanente potrebbe essere la soluzione che ci permetterà di avere una riga perfetta a prova di sbavature e contro lo spreco di tempo.

Eyeliner semipermanente: pro, contro e durata

L’eyeliner semipermanente condivide tutti i benefici del classico eyeliner: sguardo più inteso e definito, camuffa piccole imperfezioni migliorando la forma del nostro occhio, dà profondità allo sguardo e ciglia più folte, ma rispetto al classico eyeliner, non ci farà perdere tempo nella realizzazione del make up, le linee saranno sempre uguali e impeccabili e non rischierà di sciogliersi e migrare in giro nemmeno sotto la pioggia o con il caldo estivo.

Spesso, l’eyeliner semipermanente, viene confuso con il classico tatuaggio, ma a differenza di questo, non resterà sempre sulla nostra palpebra, con il passare del tempo tenderà a svanire, permettendoci di modificarne la forma e lo spessore la volta successiva, grazie a pigmenti bioassorbibili. La durata dell’eyeliner semipermanente, quindi, è variabile in base alla tipologia di pigmento utilizzato e alla nostra pelle, ma in linea di massima resterà fermo sulla nostra palpebra almeno per 2 o 3 anni, ma è possibile anche ritoccarlo. In linea di massima i costi si aggirano dai 300 euro i 1000, in base alla forma e alla correzione che desideriamo, mentre il semplice ritocco annuale non supera i 200 euro.

eyeliner semipermanente - Modaeimmagine.it

Modaeimmagine.it

Come viene realizzato: i dettagli

Per quanto riguarda i contro, bisogna solo stare attente ad affidarsi a professionisti, in quanto i rischi sono i medesimi del tatuaggio tradizionale. Inoltre, l’eyeliner semipermanente è sconsigliato a minori di 18 anni, donne incinte e a chi soffre di irritazioni oculari, dermatiti o problemi di coagulazione del sangue, diabete o sottoposto a chemioterapie. Ci sono tantissime tecniche per realizzarlo, in base all’effetto che si vuole ottenere: da effetti più strong e spessi, al thightlining fino all’effetto sfumato e naturale.

L’eyeliner semipermanente non possiamo farlo da sole in nessun caso, perché richiede l’innesto nello strato superiore dell’epidermide di pigmenti lungo tutta la rima cigliare superiore (e anche inferiore) iniettati tramite uno strumento chiamato dermografo, uno strumento dotato di piccolissimi e precisi aghi monouso. La sensazione è quella di pizzicore leggero alla palpebra, ma ne vale assolutamente la pena per dormire 5 minuti in più al mattino e avere sempre un eyeliner perfetto.