La tecnica rivoluzionaria per labbra subito più grandi e carnose: la tecnica delle 3 parti
Labbra più grandi e carnose? Ecco la tecnica delle 3 parti, una rivoluzione nel mondo del make up che ti permetterà di ottenerle senza filler.
Le labbra grandi e voluminose sono da sempre un simbolo di femminilità e di sensualità. Tornate a essere un’icona di bellezza negli anni Ottanta e Novanta (grazie a Madonna e a Pamela Anderson, giusto per dire due nomi a caso) dopo quasi vent’anni di look androgini, da allora sono apparse sui cartelloni pubblicitari, sulle passerelle, nei film e nelle serie TV. E sono diventate il sogno proibito di molte donne.
Tuttavia, a meno che Madre Natura non ti abbia già donato una bocca naturalmente carnosa e grande, ottenerle non è sempre stato facile. Fino a pochi anni fa, per esempio, le donne ricorrevano alle iniezioni di botulino, che oltre a essere molto dolorose, con il passare del tempo si è scoperto che non fanno proprio bene alla salute (e possono anche causare danni visibili, e difficilmente risolvibili, al nostro aspetto).
Oggi però, grazie agli esperti di make up che l’hanno creata, abbiamo a disposizione una tecnica davvero rivoluzionaria. La tecnica delle 3 parti, che ti permetterà di ottenere subito labbra più grandi e carnose senza ricorrere alle iniezioni di botox (e con tutti i dolori e i rischi per salute che quest’ultime comportano).
Realizzarla è molto semplice, anche per chi non è una truccatrice professionista, e ti occorreranno unicamente tre cose: il tuo rossetto preferito, una matita per le labbra dello stesso colore e una matita per le labbra bianca. Detto questo, vediamo ora come passare all’azione.
Labbra più grandi e voluminose senza filler: inizia da qui
Contorno labbra – Per cominciare, prendi la matita labbra dello stesso colore del tuo rossetto preferito, poi usala per tracciare il contorno delle tue labbra. Un consiglio: se vuoi dare l’impressione che le tue labbra siano più grandi e carnose, puoi spaziare di un millimetro fuori dal contorno naturale della tua bocca, ma non di più, altrimenti rischierai di ottenere l’effetto “bocca da clown” (e si vedrà subito che le tue labbra non sono naturali).
La matita Bianca – Una volta tracciato il contorno della tua bocca con la matita per le labbra, prendi la matita bianca. Disegna due linee verticali al centro delle tue labbra, in modo da dividere le labbra in tre parti e ottenere un rettangolo bianco. A questo punto riempilo completamente con la matita bianca.
Labbra più carnose in modo naturale: concludi con tanto rossetto
Applica il tuo rossetto preferito – Con l’aiuto di un pennellino piatto e quadrato, applica il tuo rossetto preferito sui lati della tua bocca avendo cura di non truccare il rettangolo bianco centrale.
Sfuma il rettangolo bianco – Finito di applicare il rossetto bisognerà sfumarlo. Per farlo utilizza il polpastrello del dito indice e passalo da un lato della bocca verso il centro, spostando il pigmento del rossetto sul bianco della matita. Questo effetto sfumato e più chiaro al centro darà l’impressione che le labbra siano più grandi e carnose. Se vuoi, per dare ancora più volume, per concludere passa su tutta la tua bocca un lucidalabbra trasparente volumizzante, come quello di KIKO Milano (Lip Volume Transparent, circa 8 euro). Otterrai una bocca come quella delle star di Hollywood, ma in modo naturale e senza filler!