Home » Pelle più giovane, più soda e più bella senza spendere niente: il segreto è nel tuo frigo

Pelle più giovane, più soda e più bella senza spendere niente: il segreto è nel tuo frigo

ghiaccio prima del make up - modaeimmagine.it
Come usare il ghiaccio prima del make up – Modaeimmagine.it

Sei in cerca di trattamenti di bellezza fai da te? Scopriamo insieme a cosa può servire il ghiaccio prima del make up.

Nella nostra cucina o in dispesa, come sappiamo, ci sono tantissimi ingredienti che possono fare al caso nostro da utilizzare in terapie d’urto per aiutarci a curare la nostra pelle del viso e del corpo.

Uno tra questi è il ghiaccio perfetto per curare e attenuare tantissime problematiche: pori dilatati, rossori, occhiaie, pelle poco tonica? Un cubetto di ghiaccio è tutto quello che ti serve.

Quante volte, dopo una notte passata insonne, hai messo il cucchiaino nel freezer per attenuare occhiaie scure e sgonfiare le borse? Come sappiamo, infatti, l’azione del freddo ha proprietà benefiche per i nostri tessuti rendendo subito migliore il nostro aspetto.

Il ghiaccio però può essere un piccolo ed economico ingrediente anche da utilizzare prima del make up, per questo motivo oggi ti sveleremo come usare questo prodotto sul nostro viso per ottenere una base radiosa, luminosa e la pelle più compatta.

Come usare il ghiaccio prima del make up

Usare il ghiaccio prima del make up è davvero molto semplice, basta prendere solo una piccola precauzione. Prima però ricordiamo sempre di detergere bene il viso e di utilizzare il ghiaccio prima di applicare i prodotti per la skincare. Ovviamente non possiamo mettere direttamente il cubetto di ghiaccio sulla pelle, soprattutto chi ha la pelle sensibile che tende ad arrossarsi, per evitare ulteriori arrossamenti e addirittura scottature da freddo.

A contatto con pelli molto delicate, il cubetto di ghiaccio prima del make up potrebbe causare delle vere e proprie ustioni, simili a quelle provocate dal fuoco. Per questo motivo, ricordiamo di mettere i cubetti in uno strofinaccio di cotone morbido e di tamponare delicata mente il ghiaccio sul viso con movimenti partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno. In questo modo, la pelle del tuo viso sarà subito più turgida, fresca e sgonfia grazie all’azione drenate congiunta del massaggio e del freddo.

ghiaccio make up - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i benefici del metodo fai da te

Non esistono contro nell’utilizzo di questa tecnica del ghiaccio prima del make up, ma i benefici sono davvero tantissimi, infatti, oltre a rendere la pelle del viso più giovane andando a stimolare la circolazione ed avere un effetto drenante, ti farà anche da primer viso, andando a perfezionare otticamente l’incarnato e facendo così durare il make up più a lungo facilitando la stesura dei prodotti.

Questo perché il ghiaccio riesce a restringere i vasi dilatati dando un effetto di viso più compatto andando a minimizzare pori dilatati ed eliminando rossori e infiammazioni, come farebbe un primer, riuscendo così anche a riequilibrare pelli tendenzialmente miste/grasse nella zona T, levigando la pelle e facendola sentire, anche al tatto più liscia e compatta pronta per ricevere i trattamenti successivi.