Look da ufficio Mango | I must have per sentirti sempre forte, elegante e femminile
Tante idee per look da ufficio con Mango: sofisticati ed eleganti pensati per super donne in carriera.
Capi sofisticati, ma pratici, eleganti ma non troppo, professionali e allo stesso tempo femminili: trovare i giusti capi da indossare in ufficio, non è facile impresa, soprattutto nei giorni in cui abbiamo una riunione importante.
Il detto “l’abito non fa il monaco“, ovviamente dipende dal tipo di professione che svolgiamo, ma purtroppo è ancora valido in tanti ambiti, per questo motivo è essenziale per una donna trovare il giusto equilibrio tra sobrio e sofisticato per andare al lavoro, anche in base alla propria età.
Ad esempio, è sempre meglio evitare abitini corti, troppo aderenti o camicie scollate per non risultare volgari, così come è assolutamente un no un look preso in prestito alla moda maschile, con camicie oversize e tagli classici per replicare i completi da uomo, per evitare di mettere qualcuno troppo in soggezione.
Inoltre, per un perfetto look da ufficio che ci faccia sentire forti e professionali, senza farci dimenticare di essere donne dobbiamo osare, non c’è bisogno di essere troppo seriose, anche se sono sempre preferibili colori neutri e non troppo appariscenti, ma quindi come fare?
Look da ufficio by Mango per donne forti e in carriera
Se la mattina vuoi smettere di avere crisi nervose davanti allo specchio perché non sai mai cosa indossare, allora puoi dare un’occhiata alla sezione “Look Ufficio” sul sito di Mango per trovare gli spunti per i tuoi outfit. Per donne giovani, che hanno appena iniziato la loro scalata verso il successo, il completo di Mango blazer e minigonna Eva, con spalline imbottite per chi tende ad avere spalle curve e strette e vuol dare un’aria più sicura. Il motivo a scacchi del blazer e della minigonna è poi perfetto per dare un’aria sbarazzina al look da ufficio troppo seriori che potrebbero farci sembrare un po’ delle precisine antipatiche.
Over 50? Allora per un perfetto look da ufficio, Mango ci propone un outfit impeccabile perfetto per nascondere gonfiori e rotondità causati dalla menopausa dandoci un’aria elegante ed estremamente femminile da donna in carriera, veterana dei perfetti abbinamenti da ufficio con un completo in stile Meryl Streep in Il Diavolo Veste Prada: un completo in total black con blazer doppiopetto aderente in vita e gonna midi al ginocchio, modello tubino a vita alta, perfetta soprattutto se sei tu il capo dell’ufficio.
Come essere professionali e femminili a tutte le età
C’è poi chi proprio con le gonne non si sente a proprio agio e preferisce puntare un look pratico e comodo, ma allo stesso tempo sofisticato e femminile, in questo caso la scelta del colore del completo è fondamentale. Di certo sarebbe meglio non puntare su colori troppo scuri come il nero, ma su colorazioni più chiare, come il grigio mélange, kaki o beige, colori neutri che possano dare un’aria professionale al nostro look da ufficio senza dimenticare la femminilità, un giusto compromesso tra sobrio ed elegante.
Un esempio perfetto è il look da ufficio by Mango in color cammello, una tonalità di beige medio perfetto su qualsiasi tipologia di carnagione. Questo completo si compone di un pantalone aderente con pences modello a zampa a vita alta e di un blazer doppio petto da abbinare ad una camicetta nera o bianca, una scelta davvero molto classica ma assolutamente azzeccata soprattutto per donne over 40 che non vogliono rischiare né di sembrare troppo sensuali con minigonne, né rischiare di farsi dare qualche anno in più con seriori completi neri.