Maria Corleone | Quel pianto terribile il primo giorno sul set: “Una telefonata…” | La rivelazione dell’attrice
Una telefonata e un pianto interrotto il primo giorno sul set, ecco la storia che ci racconta l’attrice di Maria Corleone.
Rosa Diletta Rossi è un’attrice italiana, nata a Roma nel 1988. La sua carriera inizia quando era ancora giovanissima. Infatti in tenera età entra nella Piccola Compagnia Piero Gabrielli che era diretta da Roberto Grandini. Per molti anni si dilettò nel teatro, prima di esordire al cinema.
I suoi primi impegni sono stati dei cortometraggi, fino al 2012 quando prese parte al film Maìn – La casa della felicità di Simone Spada, nel quale interpreta la sorella di quella che è la protagonista della storia. 2 anni prima aveva esordito in TV nella miniserie Mia madre di Ricky Tognazzi.
Dei colleghi illustri da cui Rosa non ha potuto far altro se non imparare quelli che sono tutti i segreti per essere un’attrice di successo e sembra proprio che ci sia riuscita. Presente in Che Dio ci aiuti e anche in Suburra – La serie e in fine Nero a metà con Claudio Amendola con cui si è instaurato un rapporto veramente speciale.
Adesso dopo tutta questa gavetta si ritrova ad essere Maria Corleone nella serie omonima, dedicata alla donna. Per prendervi parte ha studiato e si è impegnata moltissimo. Il primo giorno al set la tensione era così tanta che….
Un ruolo di spessore
Un ruolo intenso e molto interessante, quello che le hanno affidato e in cui lei ha messo tutta se stessa per riuscire a far venire fuori un personaggio che fosse quanto più possibile vicino a quello reale. Certo, lei stessa ammette che di certo Maria Corleone non era un esempio di moralità, ma non per questo merita meno attenzione.
Molti sono gli esempio di film e mini serie dedicati a personaggi che con la moralità avevano ben poco in comune, ma gli attori chiamati ad interpretarli hanno utilizzato la stessa intensità che si decide di utilizzare per altri ruoli.
Il primo giorno di set
Al primo giorno di set per la serie Maria Corleone, Rosa Diletta Rossi era molto tesa. All’improvviso ecco un messaggio vocale di Claudio Amendola che cerca di darle forza e di farle un grande in bocca al lupo per questa nuova impresa.
L’attrice si è ritrovata “a piangere come una disperata“, quanta era l’emozione e la tensione per l’interpretazione di quel ruolo complicato. Il cuore sembrava esploderle nel petto, una sensazione che non aveva mai provato prima ma che le ha dato la carica per prendersi il suo ruolo.