Home » Viso più giovane e luminoso in poche mosse: il make up che applichi in un attimo e senza pennelli

Viso più giovane e luminoso in poche mosse: il make up che applichi in un attimo e senza pennelli

make up viso più giovane - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Se vuoi una base viso luminosa e giovane a tutte le età, ti sveliamo il make up super leggero e veloce da applicare con le dita.

Tutte noi, per un make up veloce giornaliero, puntiamo ad una base viso luminosa e che ci faccia sembrare anche più giovani regalandoci qualche anno in meno o che, semplicemente, possa farci sentire sempre in ordine tutta la giornata.

Soprattutto la mattina presto, se dobbiamo andare al lavoro o all’università e abbiamo fatto le ore piccole la sera prima, una base viso luminosa e giovane potrebbe aiutarci a nascondere imperfezioni e segni di stanchezza.

Superati gli “anta” poi, con la pelle del viso che perde tonicità e luminosità, macchie della pelle, piccole rughette che iniziano a spuntar fuori, come sappiamo, è sempre consigliato puntare su make up luminoso e prodotti dalle texture leggere per dare un effetto sano e non appesantire troppo il viso.

Per questo motivo, oggi ti sveleremo il trucchetto make up perfetto per realizzare una base viso luminosa e giovane in pochissimi step da realizzare a qualsiasi età e senza l’uso di spugnette e pennelli, proprio per quando vuoi stare in ordine ma non hai molto tempo.

Make up viso luminoso e giovane: la tecnica da provare

Prima del make up consigliamo sempre di fare una leggera skincare per mantenere la pelle ben idratata e di applicare un primer viso dall’effetto filler che possa andare a riempire le rughe e i segni di espressione (soprattutto se si è over 50), in modo tale da rendere più facile la stesura dei prodotti evitando che gli eccessi si depositino nelle pieghette. Ma adesso veniamo al trucchetto che rendere la tua base viso luminosa e giovane, così se sembrerai avere 10 anni in meno.

Per questo trucco make up avremo bisogno solo di due prodotti da miscelare insieme: un blush in polvere e un illuminante liquido, stando attente alla colorazione e alla texture. Per dare un effetto pelle naturale e perfezionata, consigliamo la scelta di un colore nude rosato/pescato in base al nostro sottotono di pelle, così da simulare il naturale rossore delle guance. Per l’illuminante, invece, sconsigliati highlighter con particelle troppo spesse e glitter, che come sappiamo per una pelle agée non sono il massimo se si vuole ottenere un effetto riempimento al viso.

blush illuminante - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Misceliamo blush e illuminante per sembrare più giovani

Per utilizzare questa tecnica, non dobbiamo far altro che prelevare un po’ del blush in polvere e mescolarlo a una goccina di illuminante liquido per creare un composto cremoso e leggero da applicare sulle gote. Per l’applicazione, non avremo bisogno nemmeno di un pennello, ma basteranno le nostre dita per andare a picchiettare il nostro blush luminoso e avere un effetto estremamente naturale e rimpolpato, andando così a sollevare anche gli zigomi come se avessimo fatto un piccolo ritocchino.

Grazie a questa tecnica, quindi, riusciremo facilmente ad ottenere una base viso luminosa e giovane andando a dare un tocco di colore sanno alle guance in pochissimi step, con il plus di poter facilmente modulare il colore e l’intensità mescolando bene i pigmenti da applicare sul viso ridandogli freschezza e giovinezza.