La pelle secca sulle gambe ti tormenta? Il segreto miracoloso per una pelle da diva
La secchezza delle gambe non è qualcosa che si può prevenire, ma grazie a questo segreto miracoloso potrai avere anche tu una pelle da diva.
Quando le nostre gambe sono morbide e lisce, ci sentiamo sicure di poter indossare qualsiasi cosa. A volte però la nostra pelle può apparire ruvida, secca e perfino desquamata, facendoci sentire a disagio.
La secchezza della pelle delle gambe può essere causata da molti fattori, tra cui bagni e docce calde, condizioni atmosferiche e rasatura.
Le gambe secche, quindi, non sono qualcosa che possiamo prevenire. E le normali creme idratanti, spesso e volentieri, non sono sufficienti. Esiste però un segreto miracoloso che ti permetterà di avere delle gambe da diva.
Ecco di quale si tratta e quali sono gli ingredienti da cercare in una crema idratante se hai la pelle delle gambe secca o molto secca.
Crema idratante per le gambe secche o molto secche: quali ingredienti cercare sull’etichetta
Le creme idratanti, come abbiamo già scritto, sono i cosmetici più utilizzati per risolvere la secchezza delle gambe. Tuttavia, non tutte sono adatte per questo scopo.
Per la secchezza delle gambe è necessario utilizzare creme idratanti molto dense, e che contengano ingredienti specifici ad alta idratazione, come l’urea (un esempio? La crema levigante per pelle secca e ruvida di Cerave, disponibile già in formato piccolo al prezzo di soli 14,42 euro). Prima di acquistare una crema idratante per le gambe secche, controlla bene l’etichetta e cerca questo ingrediente essenziale per l’idratazione.
Gambe secche: il segreto per una pelle da diva
Oltre a scegliere e a usare la crema idratante giusta, è fondamentale prestare attenzione anche al prodotto per la depilazione che si sceglie. La rasatura infatti è una delle cause più comuni della secchezza delle gambe, perché, se da una parte ci regala una pelle perfettamente liscia, dall’altra rimuove gli oli naturali presenti sulla nostra cute e crea anche abrasioni che possono portare a secchezza.
Se hai l’abitudine di rasare le gambe usando unicamente acqua e un sapone naturale, prova a utilizzare piuttosto una crema depilatoria in schiuma oppure in gel. In questo modo reintegrerai gli oli e l’umidità perse. Un’altra accortezza che puoi adottare è quella di applicare, subito dopo la depilazione, una lozione contenente vaselina. Questa sostanza, oltre ad aiutarti a lenire le piccole ferite provocate dalla rasatura, ti aiuterà a integrare ancora più umidità e a ottenere delle gambe lisce e belle come quelle di una diva.