Angelina Jolie: 10 anni di dolore | Una vita devastata: è tutta colpa di Brad Pitt
Angelina Jolie: “dovevo curare me stessa”: tutta la verità della fine del divorzio da Brad Pitt.
Sono stati la coppia più bella e più amata di tutta Hollywood: Angelina Jolie e Brad Pitt, o forse sarebbe meglio dire i Brangelina, insieme dal 2014 al 2019, ma purtroppo, non hanno avuto il lieto fine insieme.
A distanza di anni, il loro divorzio continua a far discutere, soprattutto per le rivelazioni rilasciate dalla stessa Angelina Jolie sul conto dell’attore e che hanno coinvolto anche i figli.
L’attrice, pur non nominando quasi mai l’ex marito, ha sempre fatto intendere quanta sofferenza abbia provato in questi ultimi 10 anni, fino ad arrivare alla decisione di non essere troppo presente sugli schermi per dedicarsi a progetti più creativi e terapeutici.
I suoi 6 figli e la creazione dell’Atelier Jolie sono stati i punti fermi nella vita di Angelina Jolie, che in seguito al divorzio da Brad Pitt, è ancora alla ricerca di sé stessa. Oggi vi sveliamo tutti i retroscena di uno dei matrimoni che ha suscitato più scandalo negli ultimi anni.
Angelina Jolie e Brad Pitt: il divorzio
La fine del matrimonio tra le due star di Hollywood non è stata semplice. La stessa Angelina Jolie, arrivata al culmine della sopportazione nel 2016 a causa di uno spiacevole episodio accaduto su un jet privato che ha visto, coinvolti nelle scene di violenza del suo matrimonio, anche i figli all’epoca dei fatti molto piccoli, ha testimoniato che “Brad Pitt ha quasi strozzato uno dei bambini e ne ha colpito un altro” che tentava di difendere la madre dalle aggressioni fisiche e verbali.
Dopo quanto accaduto e le rivelazioni scioccanti legati anche ad altri spiacevoli episodi, è stata per la sicurezza della sua famiglia che Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt, ma il lungo processo e le numerose aggressioni fisiche e verbali, hanno causato moltissima sofferenza all’attrice, che ha deciso di chiudere ogni tipologia di rapporto con l’ex marito, sia di natura affettiva sia lavorativa.
“Tutta colpa dell’alcol”: la dipendenza di Brad Pitt
I motivi della violenza del celebre attore Hollywoodiano sono pian piano emersi dalle scioccanti dichiarazioni di Angelina Jolie, in seguito alla vendita delle sue quote di Château Miraval, un’azienda vinicola che doveva essere il simbolo dell’amore e dell’unione tra i due e che si è invece trasformato nel luogo che ha messo fine alla loro famiglia visto che è un’attività incentrata sulla vendita di vino: è stato l’alcol, a detta dell’attrice, e la dipendenza da alcol di Brad Pitt a far terminare in questo modo a loro unione di cui l’attrice ancora non riesce a parlare senza versare lacrime.
L’azienda vinicola, ha poi ammesso l’attrice, è stato un modo per condividere “una passione” insieme e trovare finalmente un po’ di pace all’interno della coppia, sintomo di quanto le cose andassero male già da tempo. “Ho rallentato il lavoro dal 2016, dovevo curare le mie ferite, non ero più me stessa” e ancora oggi, a 48 anni, Angelina Jolie e dopo aver passato questi ultimi 10 anni in uno stato di grande dolore cercando di capire ancora quale strada far prendere alla sua vita dopo tanta sofferenza.