Che malattia ha il figlio di Fabrizio Corona? La verità che hanno cercato di tenere nascosta
Carlos Maria Corona, il figlio di Fabrizio Corona soffre di una malattia genetica: scopriamo i dettagli.
Durante la puntata di Belve, il programma televisivo condotto dalla bravissima giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani, l’intervistato Fabrizio Corona ha parlato della malattia genetica che avrebbe colpito il giovane figlio.
Subito la notizia della malattia di Carlos Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric, ha fatto il giro del web soprattutto a causa dei toni freddi e distaccati del padre nel dare questa sconvolgente notizia, facendo intendere la totale assenza della madre.
“Non è mai doloroso per uno sciocco presentarsi davanti al pubblico, perché la sua abilità non è una capacità di empatia” è stato questo il commento della Moric condiviso sui social insieme all’estratto della terribile notizia.
Ma di quale malattia genetica soffre il figlio di Fabrizio Corona? Scopriamo insieme tutti i dettagli e cosa ha risposto l’ex paparazzo a Fagnani che ha chiesto se si sente responsabile di quanto è accaduto al giovane.
La malattia genetica del figlio di Fabrizio Corona
Carlos, il figlio di Fabrizio Corona, soffre di un particolare tipo di psicosi, chiamata psicosi transitoria acuta. Sarebbe questa la malattia invalidante che affligge il giovane ragazzo e per la quale Corona dichiara di non sentirsi minimamente responsabile visto che si tratta di una “malattia genetica”, ma cos’è dunque?
La psicosi transitoria acuta è un disturbo psicotico breve ed improvviso con conseguente perdita di contatto con la realtà. Spesso chi ne è affetto, come il figlio di Fabrizio Corona, non riesce nemmeno a rendersi conto di avere questa malattia che viene spesso accomunata, per caratteristiche, al disturbo bipolare. I principali sintomi consistono in perdita di memoria, disturbi uditivi e di memoria.
Un futuro complicato per Carlos
Fabrizio Corona ha dichiarato di non sentirsi responsabile di quanto stia accadendo al figlio, perché questo disturbo sarebbe causato da una malattia genetica, ma in realtà questa definizione è imprecisa. Per questo genere di problematiche, c’è una certa quota genetica, ma l’esplosione della malattia si ha solo dopo un evento traumatico che sia stato fattore scatenante.
L’esposizione mediata alla quale è stato sottoposto il giovane Carlos, i problemi giudiziari del padre, il divorzio e la sofferenza subita da Nina Moric, non saranno stati momenti facili della vita del giovane ragazzo che adesso si trova a dover affrontare un futuro molto complicato anche a causa delle terapie farmacologiche che dovrà seguire anche dopo essersi stabilizzato.