Il make up di Barbara D’Urso che ti fa sembrare più giovane e cancella le rughe (anche senza luci!)
Da Barbara D’Urso possiamo solo imparare: ecco il make up effetto lifting anti rughe che devi assolutamente provare.
Da quando è andata via da Mediaset, Barbara D’Urso è a Londra per migliorare il suo inglese e prendersi uno stop dalla TV: un vero e proprio periodo detox che si riflette anche nel suo make up.
Spesso, infatti, Barbara D’Urso posta foto delle sue giornate indossando solo un accenno di make up, ben lontana dal caratteristico trucco full face che la caratterizzava nella conduzione dei suoi programmi.
Anche se dobbiamo ammettere che il trucco al naturale le dona particolarmente, il make up di Barbara D’Uro è un’ottima ispirazione per tutte le over 50 che amano giocare con ombretti e pennelli e che vogliono comunque ottenere una base perfetta a prova di rughe.
Il make up artist della presentatrice è riuscito a coniugare perfettamente una base effetto Photoshop puntando su occhi intensi e definiti dando profondità allo sguardo. Per questo oggi scopriremo insieme i segreti per riprodurre il make up di Barbara D’Urso che ci farà sembrare più giovani di 20 anni!
Make up Barbara D’Urso: base effetto Photoshop
Ma chi l’ha detto che superati gli “anta” il trucco deve essere naturale e leggero? Ci voleva Barbara D’Urso per stravolgere le regole del make up che a 66 anni punta sempre su un trucco occhi strong e una base viso perfezionata e levigata, riuscendo perfettamente a coprire rughe, macchie della pelle e segni d’espressione causati dall’età che avanza. Per replicare il make up di Barbara D’Urso, partiamo proprio dalla base viso. Con l’avanzare degli anni, la pelle inizia a cedere alla forza di gravità perdendo tono muscolare e iniziano a formarsi rughette che con il make up non facciamo altro che accentuare.
Primo nemico è il fondotinta, ma per ovviare al problema di prodotto nelle rughette, il primo step consiste nell’applicare un primer viso dall’effetto riempitivo per andare a minimizzare le rughe. Per quanto riguarda il fondotinta, ovviamente Barbara D’Urso per il make up non avrà utilizzato un fondo compatto o in stick più pastoso e difficile da lavorare, ma sicuramente avrà optato per una formulazione più fluida da stendere con una beauty blender grazie alla quale riusciremo a picchiettare il prodotto nella pelle partendo dal centro del viso verso l’esterno, eliminando così gli eccessi di prodotto e ottenendo una base liscia e levigata.
Tutta l’attenzione agli occhi anche per over 50
Dopo aver corretto le occhiaie e le discromie della pelle, prima di fissare la base possiamo passare al pezzo forte del make up di Barbara D’Urso, ovvero gli occhi! Per distogliere l’attenzione da un viso non più giovanissimo, la conduttrice, come abbiamo detto, mette gli occhi al centro dell’attenzione con smokey eyes intensi, ma come fare per non far andare il prodotto nelle rughette invecchiandoci? Non dobbiamo mai dimenticare il primer occhi, che ha lo scopo di far durare maggiormente gli ombretti e di evitare che i pigmenti si vadano a depositare nelle rughe creandone di nuove.
L’ex presentatrice di Pomeriggio 5 non ha paura di giocare con colori scuri dai marroni, ai bronzati ai grigi con tocchi di luce e glitter. Il make up di Barbara D’Urso parte sempre da una base grigia o marrone molto scuro per dare intensità alla parte esterna dell’occhio e allungarla verso l’esterno, mentre al centro della palpebra mette un colore rosato o bronzato per dare luce e ingrandire l’occhio. La parte interna la lascia molto chiara dando giusto un piccolo punto luminoso per dare un effetto liftato alla palpebra ed evitare di chiudere l’occhio. Infine, traccia una bella linea di eyeliner cat eye spesso e nero e super ciglia finte a ciuffetto all’angolo esterno per allungare l’occhio verso l’esterno e aumentare l’effetto lifting e dire addio alle rughe.