Truccarsi con lo scotch | Ci provi una volta e non ne fai più a meno: ti cambia la vita!
Truccarsi con lo schotch: ecco il metodo infallibile per applicare i prodotti senza aver bisogno di correzioni.
Se hai poco tempo per il make up e non puoi proprio permetterti di commettere errori, l’unica cosa da fare e ricorrere a qualche piccolo stratagemma, soprattutto se hai bisogno di un make up perfetto e glamour.
Invece di rinunciare ad un eyeliner affilato o a un contouring perfetto dall’effetto snellente, possiamo utilizzare un metodo infallibile per truccarci che viene spesso utilizzato anche dai make up artist se devono realizzare un trucco in tutta velocità.
In questo modo risparmieremo un sacco di tempo e il nostro make up sarà sempre perfetto grazie a questo piccolo strumento low cost che possiamo trovare nelle nostre case, ma per utilizzarlo dobbiamo usare qualche piccolo accorgimento.
Ciò che ci serve è solo un po’ di scotch per truccarci come vere professioniste e non commettere mai più errori, ma prima di appiccicarcelo sul viso per mettere il make up, consigliamo di passare la parte adesiva sul dorso della mano e soprattutto utilizzare lo scotch carta, in modo tale da evitare irritazioni della pelle causate dal classico scotch di plastica trasparente.
Truccarsi con lo scotch: il segreto dei mua
Come sappiamo, il trucchetto dello scotch viene utilizzato soprattutto per tracciare l’eyeliner quando si ha poco tempo o se non si hanno delle mani particolarmente esperte. Basterà solo prendere una strisciolina di scotch e applicarla seguendo la rima cigliare inferiore dell’occhio andando verso la fine del sopracciglio e poi passare l’eyeliner. Una volta aver tolto il nastro adesivo, avremo un perfetto e nerissimo eyeliner super tagliente.
Ciò che in molte non sanno però è che con lo scotch si possono fare anche tantissime altre cose, ad esempio il contouring viso. In questo caso dovremmo applicare l’adesivo leggermente più in basso dell’osso zigomatico, così da applicare il prodotto senza rischiare di scendere troppo con la terra o con il blush tirando verso il basso i lineamenti.
Tutti i nostri consigli per utilizzarlo
Truccarsi con lo scotch è utile anche per delle perfette sfumature con gli ombretti: alle volte, infatti, può capitare, soprattutto con ombretti molto pigmentati e polverosi, di sfumare l’ombretto verso il basso e doverlo poi correggere con del correttore, niente di tragico, ma non sarebbe più comodo applicare il nastro adesivo e avere una sfumatura perfetta effetto lifting e simmetrico che vada magari ad allungare l’occhio invece di farlo sembrare a palla?
Truccarsi con lo scotch, inoltre, può essere molto utile anche per evitare fall out di prodotto che potrebbero andare a rovinare e macchiare la base, proprio perché il nastro adesivo posizionato limiterà particelle di prodotto che cadono. Se questo effetto ti sembra troppo finto sull’occhio, allora una volta tolta la striscia adesiva, possiamo prelevare un po’ di ombretto nude simile al nostro incarnato e andare a smussare i contorni troppo netti e definiti, così da avere un make up molto più naturale.