Labbra asimmetriche | Le correggi così e hai subito una bocca più giovane e sensuale a costo zero
Le labbra asimmetriche sono uno dei tuoi crucci più grandi? Abbiamo un rimedio che fa per te, veloce e pratico.
Avere le labbra asimmetriche vuol dire non avere una forma perfettamente uguali su entrambi i lati. Questa caratteristica, che accomuna molte donne, può non valorizzare al meglio il tuo viso.
C’è chi ha la parte superiore sottile e chi, invece, quella inferiore. In entrambi i casi, questo piccolo difetto può diventare un vero e proprio cruccio per chi non si vede bene allo specchio.
Ci sono molti rimedi per dire addio a questo problema, come il filler. Ma, se non hai intenzione di ricorrere alle punturine, sappi che esiste uno stratagemma più veloce, pratico e soprattutto economico.
Ti basterà mettere in pratica, passo passo, tutti i nostri suggerimenti e il gioco è fatto. Noterai subito una netta differenza e il tuo viso apparirà più armonioso.
Come correggere le labbra asimmetriche senza costi
Per correggere la forma asimmetrica delle labbra, ti basterà utilizzare bene i tuoi trucchi. Innanzitutto, applica un velo di fondotinta su tutte le labbra, come per creare una base che ridisegna i loro bordi. Dopodiché, disegna il contorno delle labbra. Fai in modo che la differenza tra le due parti si noti il meno possibile, cercando di tracciare una linea precisa e correggendo il labbro più voluminoso, utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto.
Serviti, poi, di un pennellino per sfumare i tratti disegnati con la matita e rendere il tutto più naturale possibile. Sposta il colore verso l’interno e poi riempi le labbra con la stessa matita, oppure con un rossetto il cui colore si sposa bene con quello di quest’ultima. Termina il tuo operato con un velo di cipria, che andrà a fissare il tutto, impedendo al make up di creare sbavature.
Consigli per distogliere l’attenzione dalle labbra asimmetriche
Se hai l’impressione che tutti lascino cadere il loro sguardo sulle tue labbra asimmetriche e vuoi distogliere la loro attenzione, fallo puntando su occhi e guance. Applica, sugli occhi, una matita da sfumare verso l’esterno e abbinala a un ombretto dai toni medio-chiari. Per le guance, invece, scegli una tonalità naturale di blush e sfumalo in obliquo.
Evita rossetti madreperlati, che non farebbero altro che mettere in risalto l’asimmetria delle labbra, ma prediligi, piuttosto, matite color carne, lipgloss, o rossetti da applicare con un pennellino, per modularlo al meglio.