Dieta Csaba dalla Zorza: 4 cose che non mangia mai per essere in forma come una dea anche dopo i 50
Sei alla ricerca della forma fisica perfetta? Segui i consigli di Csaba dalla Zorza ed evita questi alimenti.
Mantenere la forma fisica perfetta è una vera fatica, ma c’è chi ha trovato il giusto compromesso tra amore per la cucina e alimentazione sana. Stiamo parlando di Csaba dalla Zorza, famosissima per essere l’esperta di buone maniere nel programma Cortesie per gli ospiti.
Csaba ama la cucina in ogni sua forma, ma ama anche mangiare bene, portare in tavola ricette che giovino sia al corpo che alla mente. Imparare a leggere le etichette e a valutare gli ingredienti presenti in ogni alimento, è il punto di partenza.
Quando si tratta di cibi già pronti, più elaborati e composti, devi sapere cosa andrai a mangiare, quali ingredienti e sostanze andrai ad assumere. Csaba è in forma smagliante anche dopo i 50 anni e il merito è tutto suo. La donna, infatti, presta molta attenzione alla sua alimentazione ed evita quegli alimenti da buttare nel microonde.
Se vuoi mantenere la linea, devi scegliere cibi più naturali, ricette pratiche e veloci, ma soprattutto sane. Intanto, inizia evitando queste 4 cose e il tuo organismo ti ringrazierà.
Proteine e zuccheri: quali cibi eliminare
Le proteine e gli zuccheri sono fondamentali per il nostro corpo, ma tutto deve essere assunto in giuste quantità. Se ami la carne e non puoi farne a meno, cerca di evitare quella rossa, lavorata a livello industriale con altri ingredienti. In questo caso, infatti, non farai scorpacciata di proteine, ma di sale, grassi idrogenati e carne rossa di scarto. Tutto ciò contribuirà negativamente sulla tua dieta.
Per ciò che riguarda gli zuccheri, invece, devi prestare molta attenzione alla lista degli ingredienti. Se un alimento ha lo zucchero al primo posto, vuol dire che la quantità è davvero eccessiva e che non è un prodotto valido.
Grassi: quali utilizzare
Per i grassi, invece, sappiamo tutti che uno dei peggior nemici del corpo e del cuore è l’olio di palma. Spesso, alcune etichette mascherano la presenza di questo componente con la dicitura “oli vegetali”. Per tale ragione, per evitare di incombere in prodotti con olio di palma, scegli quelli che contengono esplicitamente olio d’oliva, uno dei migliori grassi vegetali.
Allo stesso modo, la margarina non è sana, in quanto prodotto industriale. Molte volte, si tende a utilizzarla al posto del burro, pensando sia di migliore qualità. La verità è che il burro fa male, ma solo se usato in grandi quantità. La margarina, invece, andrebbe proprio evitata. Se hai bisogno di grassi, però, cerca di scegliere sempre l’olio d’oliva, almeno andrai sul sicuro e i tuoi piatti avranno tutto un altro sapore.