Sguardo che ammalia anche senza mascara? Tutti i segreti per ciglia folte, lunghe e sane (anche dopo i 50)
Vorresti avere sempre uno sguardo ammaliante e delle ciglia mozzafiato? Con questi suggerimenti ci riuscirai.
Per piacere e per piacersi non c’è età, specie quando si parla di sguardo. Con il tempo, i segni dell’età tendono a far comparire, attorno alla zona occhi, le cosiddette zampe di gallina. Se poi ci si mettono anche borse e occhiaie, causate da stress e stanchezza, è la fine.
Fortunatamente, però, esiste il make up, che riesce a migliorare alcuni aspetti di noi che proprio non sopportiamo. Quando si parla di ciglia, però, ovvero una delle parti più importanti che contribuisce alla bellezza dello sguardo, quale potrebbe essere un rimedio valido che le faccia apparire sempre curate, lunghe e folte?
Avere delle ciglia in piena forma contribuisce anche al ringiovanimento del tuo sguardo. Per questo motivo, il primo passo è capire quali sono i fattori che le danneggiano per poi passare a quelli che sono i prodotti e i trattamenti che ne migliorano l’aspetto.
Se non vedi l’ora di scoprire i segreti per delle ciglia perfette, prendi carta e penna e continua a leggere.
Ciglia danneggiate: cause e rimedi per la cura
Capire perché le ciglia si indeboliscono e cadono non è sempre semplice, ma le cause più comuni sono da attribuirsi allo stress o a carenze nutrizionali. Un altro problema potrebbe essere l’utilizzo di prodotti make up di scarsa qualità. Se gli ingredienti sono pessimi, altrettanto pessimo sarà l’effetto che questi avranno sulle tue ciglia.
Fortunatamente, però, esistono dei rimedi per la loro cura, come il piegaciglia, che aiuta a incurvarle e ad aumentarne la lunghezza, oppure il mascara che le valorizza. Per nutrirle, invece, ti basterà applicare un olio creato appositamente per le ciglia. Se il tuo intento è quello di avere delle ciglia lunghe e folte anche senza make up, allora dovresti dare un’occhiata a questi trattamenti professionali.
Come avere delle ciglia sempre al top
Per valorizzare le tue ciglia a lungo tempo, esistono dei trattamenti professionali molto gettonati. Puoi ricorrere a delle extension, per renderle più folte e avere uno sguardi più “pieno”. Altrimenti, puoi scegliere di sottoporti a una laminazione, ovvero un trattamento con cheratina e vitamina, che incurva le ciglia naturali. Oppure, puoi ricorrere al mascara semipermanente, così da non doverti più preoccupare di applicarlo per circa 3 o 4 settimane.
Questi trattamenti sono indicati sia per ragazze che per donne più mature e aiutano molto a dare allo sguardo un’aria diversa. Per far sì che le tue ciglia siano sempre sane, evita struccanti aggressivi, oppure prodotti chimici aggressivi e utilizza dei sieri creati appositamente per favorire la ricrescita dei peli e riparare i danni.