Tinta capelli antietà: la chiedi al parrucchiere e diventi 20 anni più giovane
Da oggi, è possibile sentirsi più giovani con una semplice tinta: scopri il colore antietà, che ti farà avere un aspetto fresco.
SOS capelli bianchi? Combattere con il tempo che passa, soprattutto per le donne, non è mai semplice. Il viso cambia, il corpo si trasforma e i capelli iniziano a cambiare colore, tendendo sempre più al bianco.
Ed ecco che si inizia ad essere schiave delle tinte, del parrucchiere, di quei rimedi che ci aiutano a tenere a bada quelle fastidiose ciocche bianche, prepotenti e antipatiche. C’è chi le prova davvero tutte, pensando, ad esempio, di farsi sempre più bionde, in modo tale da nascondere meglio la ricrescita.
Tuttavia, questi colori risultano comunque impegnativi e, dopo qualche mese, sarai di nuovo al punto di partenza. Fortunatamente, però, abbiamo trovato la tecnica giusta per difenderci dai capelli bianchi e liberarci dalla schiavitù delle tinte.
Grazie a questo colore antietà, potrai finalmente vederti sistemata per un periodo di tempo più lungo e ti sentirai più giovane e fresca. Vediamo insieme di cosa si tratta e prendi appunti, così da poter dare precise linee guida al tuo parrucchiere.
Salva i tuoi capelli e dì addio alla ricrescita
La tua salvezza ha un nome ben preciso, ovvero balayage. Questa tecnica è molto diffusa nel mondo dell’hairstyle, ma la più conosciuta è quella dei colpi di sole. Grazie a un mix di colori, il parrucchiere riesce a dare alla tua chioma dei riflessi naturali, baciati dal sole. Nel caso dei capelli bianchi, però, entrano in gioco i colpi di luna. Il professionista giocherà con toni e riflessi più scuri, nelle tonalità del castano o del biondo scuro.
Anziché utilizzare un decolorante, l’hairstylist procederà con un colore o un riflessante più scuro. In seguito, ai colpi di sole alternerà colpi di luna e verrà fuori un contrasto davvero unico, seducente e super naturale. Le combinazioni con cui puoi giocare sono davvero molte e potrai sfruttarle per avere un look sempre nuovo. Se sei bionda di natura, gioca con biondi scuri più o meno caldi; se sei mora, abbonda con nocciola o caffè e lascia che i fili argento della tua età si intreccino con il colore.
I pro e i contro del balayage antietà
Questa tecnica ha dei pro e dei contro. I pro, ovviamente, rispondono alla facilità con cui i capelli bianchi si mimetizzano con il resto delle sfumature. Inoltre, utilizzando prodotti meno aggressivi, anche il capello ringrazierà e avrà un aspetto più sano e lucido.
Per quel riguarda i contro, si potrebbe parlare della quantità di tempo che occorre per mettere in pratica questa tecnica, maggiore rispetto a quella di una semplice tinta. Inoltre, essendo un rimedio che gioca molto con vari colori, il balayage è ideale per te solo se accetti di vederti in testa qualche ciocca bianca che lega con il resto dei colori.